Sicilia, il maxiconcorso dell’Agenzia delle Dogane ti sistema a vita | 1800€ al mese, 564 posti disponibili

Concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Finalmente ci si può sistemare a vita grazie al maxiconcorso dell’Agenzia delle Dogane, quello che viene proposto è un contratto da 1800 euro al mese. 

Dall’Agenzia delle Dogane arriva un’ottima possibilità di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di un contratto che finalmente sia in grado di valorizzare il lavoro svolto. In queste prime settimane si sono aperte delle posizioni lavorativi all’interno delle aziende di grande spicco, presente sul nostro territorio.

Buona parte dei posti di lavoro che si stanno aprendo per i prossimi mesi, vengono a crearsi da un normale ricircolo del personale. Insomma, coloro che a fine anno andranno in pensione, lasciano spazio alle nuove leve.

In questa prospettiva si apre ai concorsi come quello che è stato indetto dall’Agenzia delle Dogane. Un lavoro di prestigio all’interno dell’ente che va a festire e verificare le autorizzazione e i servi in merito a quelle che sono le accese, i monopoli e le dogane.

600 sono i posti messi a disposizione, per lavorare all’interno di uffici che sono sparsi su tutto il territorio italiano. La maggior parte di coloro che verranno selezionati saranno inseriti negli uffici centrali e periferici in quanto rappresentanti dell’Area Funzionari.

I profili che sono ricercati

Diverse sono le posizioni che vengono messe a disposizione di tutti coloro che prenderanno parte al concorso per riuscire ad ottenere un posto. In particolare sono ricercati i funzionari amministrativi tributati. Il concorso è stato indetto dalla stessa Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il concorso a cui avranno accesso coloro che presenteranno domanda nei tempi determinati dal bando stesso, si suddividerà in 2 prove differenti. Un maxiconcorso che ha il compito di riuscire ad inserire personale competente e meritevole all’interno degli uffici dell’ente. Sul bando di concorso sono indicati tutti i requisiti e le competenze da possedere per prendere parte al concorso stesso.

Dogane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Dogane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

La domanda e le prove

Sul sito governativo è presento l’intero bando di concorso. Le domande devono pervenire solo ed esclusivamente per via telematica. Solo in seguito alla presentazione della domanda, si prenderà parte al concorso che si compone di 2 parti.

In un primo momento ci si sottopone a una prova scritta, ovvero un test che si compone di 25 o 50 domande a risposta multipla, che potrebbe fungere da prova selettiva. In un secondo momento ci si sottopone alla prova orale, ovvero un colloquio interdisciplinare che verterà sulle materie previste dal bando. Inoltre in sede di prova si verificherà la conoscenza dell’inglese e la capacità di utilizzare le apparecchiature informatiche.