Sicilia, ecco il bonus Vacanze: soggiorno in hotel gratuito | Ma occhio alla deadline: prenota entro questa data o rimani a casa

Sicilia - fonte_corporate - sicilianews24.it
Sicilia – fonte_corporate – sicilianews24.it

Quest’anno tutti in vacanza in Sicilia grazie al bonus vacanze che permette di avere l’hotel gratuito. Occorre però prenotare entro questa data.

Stai pensando alle tue prossime vacanze? E se qualcuno ti dicesse che puoi non pagare l’albergo? Al termine del Lockdown che ha colpito il mondo intero dopo il Covid 19, lo Stato aveva ben pensato di proporre il bonus vacanze. Il turismo aveva bisogno di ripartire e per farlo, offrire la possibilità a tutti i cittadini di viaggiare a costo, quasi pari a zero, sembrava essere la scelta migliore.

In effetti non sono stati pochi gli italiani che ne hanno beneficiato e che quindi, hanno potuto godere delle bellezze della nostra cara Italia, senza dover mettere mano al loro portafoglio. Un modo per far ripartire il turismo, in un momento in cui, viaggiare quasi spaventava.

Ma adesso se non si viaggia è per via delle crisi economica che ha colpito l’Italia e i suoi cittadini che, considerando un potere d’acquisto piuttosto ridotto, hanno ben deciso di non viaggiare come facevano un tempo. Ora però è il momento di fare le valige e partire. 

Dove si va? La meta perfetta è la Sicilia e spiegare il motivo è molto semplice.

La Giornata Nazionale del Bed & Breakfast

In occasione della 17esima edizione della Giornata Nazionale del Bed & Breakfast si potrà godere di un fine settimana nella natura o andando alla scoperta di bellissime città d”arte. L’occasione che tutti stavano aspettando, giusto in tempo per le vacanze pasquali. Si tratta di un evento che potremmo definire imperdibile per tutti coloro che amano viaggiare e che non vi rinuncerebbero per nulla al mondo.

La giornata di cui si parla è fissata al 2 marzo, notte in cui sarà possibile, almeno in alcune strutture ricettive, alloggia in maniera gratuita per una notte a patto che si prenoti anche per la notte successiva. Insomma una sorta di 1+1 che ha già mandato in visibilio chi non vedeva l’ora di prenotare la sua vacanza.

turismo - fonte_corporate - sicilianews24.it
turismo – fonte_corporate – sicilianews24.it

Ecco come prenotare

Per poter procedere a prenotazione sarà sufficiente accedere al portale Bed & Breakfast per poter consultare quelle che sono le strutture che aderiscono all’iniziativa. Quindi procedere con la prenotazione in base alla tipologia di vacanza che ci si vuole concedere.

Si tratta di una possibilità che viene offerta a tutti per potersi godere alcuni giorni in uno dei luoghi in cui si è sempre sognato di andare.