“Siamo nel 2024 ma gli italiani vivono nella preistoria” | Salvini approva il TECNOBONUS: ti arriva l’assegno ad una sola condizione

Bonus - fonte_corporate - sicilianews24.it
Bonus – fonte_corporate – sicilianews24.it

Puoi avere subito sul tuo conto corrente fino a 200 euro grazie al nuovo bonus che ti permette di avere accesso al credito. 

In arrivo un nuovo bonus per tutti gli italiani che ormai non ne potrebbero di certo, fare più a meno. Questo è il motivo per cui la notizia di un incentivo da parte del Governo è sempre accolta come un’ottima notizia.

Questa volta l’importo è di appena 200 euro, eppure è sufficiente a rendere felici gli italiani che ne avevano proprio bisogno. Insomma un vero e proprio regalo per molti che potranno ricevere il bonus direttamente sul proprio conto corrente.

La domanda può essere già inoltrata e la misura va in qualche modo a premiare, tutti coloro che decidono di adottare un comportamento che sia effettivamente in grado di rendere le proprie abitazioni più rispettose per l’ambiente intero. Perchè l’attenzione che si sta avendo nei confronti di quello che è lo sviluppo Green è molto più importante di quello che si possa pensare.

L’Unione Europea ha deciso quelle che sono le linee guida da seguire e l’Italia si è allineata con quelli che sono i risultati che occorre perpetuare nei prossimi anni. Per raggiungere gli obiettivi che l’UE pone ai suoi cittadini è indispensabile offrire qualcosa ai cittadini.

200 euro per i nuovi elettrodomestici

Il bonus in questione rientrerebbe in quelli che sono i bonus per la ristrutturazione edilizia. Se con il 110% si poneva attenzione su quelle che sono le caratteristiche strutturali delle abitazioni e sulla loro efficienza, il bonus elettrodomestici Green si sposta all’interno delle abitazioni, permettendo di cambiare i propri elettrodomestici.

Con questo bonus da un lato si vuole permettere ai cittadini di avere elementi di arredo che siano meno dispendiosi in termini di efficienza energetica, dall’altro il riciclo di quelli che sono gli elettrodomestici otri obsoleti per dare slancio alle nuove tecnologie sempre più rispettose dell’ambiente. 

Elettrodomestici - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Elettrodomestici – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come fare richiesta e quando è possibile ottenere il bonus

Il bonus per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, dovrebbe essere in grado di andare a coprire il 30% della spesa sostenuta, con un valore massimo di 100 euro, che arriva a 200 per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25 mila euro. Valido fino al 2025 (salvo riconferma del governo), il bonus coprirà le spese per l’acquisto di elettrodomestici di classe A, ovvero superiore alla C se si tratta di lavastoviglie e superiore alla D per frigoriferi e congelatori.

Facile immaginare che gli importi messi a disposizione, pur essendo di grande aiuto, sono comunque ritenuti troppo piccoli, quindi la richiesta di importi maggiori.