Si dimette il direttore sanitario dell’Azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, Roberto Colletti, ha comunicato al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che il direttore sanitario Aroldo Gabriele Rizzo ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.
Lunedì il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, aveva convocato a Palazzo d’Orléans, il direttore generale dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, Roberto Colletti.
L’incontro per discutere delle criticità emerse di recente nella gestione delle attività sanitarie del presidio ospedaliero “Villa Sofia”.
Il presidente Schifani ha ricevuto il direttore sanitario e il direttore amministrativo, Aroldo Gabriele Rizzo e Luigi Guadagnino. Ieri in serata la notizia delle dimissioni il direttore sanitario Aroldo Gabriele Rizzo.
Renato Schifani è intervenuto nei giorni scorsi per discutere le criticità emerse di recente nella gestione delle attività sanitarie del presidio ospedaliero Villa Sofia dove la scorsa settimana, dopo 17 giorni di ricovero, è deceduto un paziente che doveva essere operato per una frattura all’omero.
Nel mirino anche la piaga delle aggressioni ai sanitari. “È un’emergenza senza precedenti. La sicurezza di tutti i professionisti è una linea rossa che non può essere oltrepassata”, ha detto il presidente dell’Ordine dei medici, Toti Amato, riferendosi agli ultimi episodi di violenza.