Categories: SessoUncategorized

Sesso: cosa è vero e cosa falso!

1) Negli uomini il desiderio sessuale può non essere sempre elevato

VERO: Sebbene nell’immaginario comune, l’uomo virile è colui che è sempre disponibile ed efficace dal punto di vista sessuale, la realtà non è questa. L’uomo, esattamente come la donna, può vivere dei periodi della propria vita in cui la libido e dunque il suo desiderio sessuale, subisce un calo. Condizioni come lo stress, preoccupazioni di varia natura, un’ alimentazione scorretta, l’insonnia, sono particolarmente demotivanti dal punto di vista sessuale e possono rappresentare variabili significative nel determinare una mancata disponibilità da parte dell’uomo ad essere sessualmente attivo.

2) Se si ha mal di testa è preferibile non avere rapporti sessuali…Continua –>

2) Se si ha mal di testa è preferibile non avere rapporti sessuali

FALSO: Sebbene la scusa del mal di testa sia una delle principali giustificazioni utilizzate per non avere rapporti sessuali, essa rappresenta una falsità. Diversi studi scientifici hanno piuttosto evidenziato il contrario e cioè che l’attività sessuale è in grado di alleviare alcuni dolori causati da tensione muscolare tra cui, appunto, il mal di testa.

3) Mediamente un pene in erezione raggiunge circa i 20 cm

FALSO: Sebbene sia luogo comune ritenere che un pene ben funzionante sia lungo almeno 20 cm, questa rappresenta un mito decisamente da sfatare. La lunghezza media è infatti di circa 15 cm.

4) Gli uomini e le donne raggiungono il loro picco sessuale in momenti…Continua –>

4) Gli uomini e le donne raggiungono il loro picco sessuale in momenti diversi della loro vita

VERO: Alcuni studi sembrano evidenziare che gli ormoni sessuali maschili e femminili, ovvero il testosterone nei maschi e gli estrogeni nelle donne, raggiungono il loro livello massimo in momenti differenti del ciclo di vita dei due sessi: ovvero a 18 anni negli uomini e a 28 anni nelle donne. Gli esperti sottolineano tuttavia che “un picco ormonale non è necessariamente sinonimo di massima resa sessuale” in quanto esistono altre variabili che incidono sul desiderio e sulla prestazione.

5) Alcune donne hanno il punto G ed altre no… Continua –>

5) Alcune donne hanno il punto G ed altre no

VERO: sebbene esistano numerose controversie rispetto all’esistenza anatomica del Punto (ovvero di un’area anatomica particolarmente erogena della donna), uno studioso americano, dopo aver dedicato diversi anni della sua vita nel cercarlo, sostiene che il punto G esiste realmente e che si trova “tra l’apparato genitale e urinario e forma un angolo di 35 gradi con la parete laterale dell’uretra”. Sembra tuttavia che, poiché non tutte le donne sono capaci di provare l’orgasmo vaginale, il Punto G sia un’area anatomica non presente in tutte le donne.

6) La masturbazione se praticata più di due volte al giorno, determina problemi di salute

FALSO: sebbene molti luoghi comuni indicano la masturbazione come causa di cecità e di altre gravi malattie come il cancro, alcuni studi sembrano invece dimostrare l’autoerotismo è una pratica che fa bene alla salute. Secondo queste ricerche la masturbazione permetterebbe addirittura prevenire alcune malattie tra le quali la cistite, il diabete ed il cancro oltre che aiutare a vincere l’insonnia, la depressione e rafforzare il sistema immunitario.

Ogni volta che si raggiunge l’eccitazione e l’erezione del pene, non è detto che…Continua –>

7) Ogni volta che si raggiunge l’eccitazione e l’erezione del pene, non è detto che si arrivi all’orgasmo e all’eiaculazione

VERO: l’eccitazione è solo la seconda fase dell’intero ciclo della risposta sessuale. Esso infatti prevede: una prima fase caratterizzata dal desiderio, la seconda contraddistinta dall’eccitazione a cui seguono quella del “Plateau” e quella dell’orgasmo. Trattandosi quindi di fasi distinte non è detto che l’eccitazione venga sempre seguita dal Plateau e dall’orgasmo.

8) Gli uomini pensano al sesso ogni 7 secondi

FALSO: Sebbene spesso venga tirato fuori questo dato, esso rappresenta una notizia falsa perché sembra che soltanto il 23% dei maschi sia solito avere fantasie sessuali così frequentemente; il resto della popolazione maschile riempie i propri pensieri con altri temi ed interessi.

9) È molto improbabile il contagio di una malattia sessualmente trasmissibile sedendosi…Continua –>

9) È molto improbabile il contagio di una malattia sessualmente trasmissibile sedendosi sul sedile di un water

VERO: Le malattie sessualmente trasmissibili si trasmettono solamente con i rapporti sessuali non protetti e a rischio. Ciò infatti accade poiché i germi di molte malattie, a contatto con l’aria tendono a morire; è dunque altamente improbabile che si possa contrarre una malattia sessualmente trasmissibile, come ad esempio la gonorrea, solamente sedendosi sul sedile di un water.

10) Durante il rapporto sessuale è sempre bene provare a raggiungere l’orgasmo simultaneo.

FALSO: prefiggersi il raggiungimento dell’orgasmo simultaneo durante un rapporto di coppia, è molto spesso un preconcetto che, al contrario, interferisce negativamente sulla qualità del rapporto. Infatti, sebbene alcune volte si possa effettivamente realizzare, non è detto che possa avvenire sempre. I tempi di raggiungimento dell’orgasmo sono differenti nell’uomo e nella donna e sono influenzati da variabili che possono cambiare da momento a momento; l’attenzione a sé e all’altro è qualcosa di dinamico e che va costruito di volta in volta e che consiste nel provare piacere e nel dare piacere all’altro; la ricerca di simultaneità dell’orgasmo può al contrario favorire ansia, tensione e dunque calo del piacere.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

5 METODI PER GARANTIRE L’EREZIONE

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Recent Posts

Lavoratori dipendenti, UFFICIALE il “Bonus Primavera” per tutti i contratti | Puoi usufruirne anche il 25 aprile

Si può avere diritto a ben 7 giorni di riposo, finalmente puoi godere delle tanto…

8 ore ago

Italiani? Un popolo di caffeinomani | Busta paga, ecco il Bonus Caffè: a quanto ammonta

Sul tuo conto corrente puoi avere ben 200 euro in più. Ottenerli è molto semplice,…

11 ore ago

Agenzia delle Entrate, cambia la procedura: se sbagli il numerino ti stangano | Multe fino a 10.000€

Adesso puoi chiamare gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. Se hai bisogno di chiarimenti o di…

13 ore ago

Venite al Nord, qui vi paghiamo | L’incredibile concorso del Comune di Milano: ricerca a tappeto soprattutto al Sud

Nuove assunzioni per tutti i siciliani. Proposta di lavoro veramente imperdibile, tutto quello che devi…

15 ore ago

Palermo, ennesimo pareggio sotto la guida di Mignani. Contro il Parma al Barbera finisce 0-0

Il Palermo ha concluso la partita contro il Parma con un pareggio 0-0 al Renzo…

18 ore ago

Norris in pole nella sprint del Gran premio di Cina

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Lando Norris scatterà dalla pole position nella gara sprint del Gran…

19 ore ago