Scovati armi e droga in un appartamento disabitato di Catania

Nel corso di attività finalizzate a contrastare e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania hanno fatto accesso in un appartamento disabitato nel quartiere San Giorgio.

Nel corso del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto – ben occultati – un revolver cal. 38 special, una pistola semiautomatica cal. 6.35 con matricola punzonata, una pistola semiautomatica dal calibro allo stato non rilevabile con matricola abrasa e un revolver cal. 22 con matricola abrasa. Insieme alle armi, gli agenti hanno inoltre recuperato numerose munizioni di vario calibro e due buste in cellophane contenenti marijuana per un peso di 441 grammi.

Le armi e le munizioni, con l’ausilio del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica intervenuto sul posto, sono state messe in sicurezza e sottoposte a sequestro.

Sono in corso accertamenti finalizzati a individuare la provenienza delle pistole e il loro eventuale utilizzo in precedenti episodi delittuosi.