Scandalo Conad: ci stavano intossicando con questo prodotto, buttalo subito se lo hai in casa | Lo diamo ai nostri figli tutti i giorni
Se hai questo prodotto in casa, ti conviene gettarlo via subito. Ti stavano avvelenando senza che tu te ne rendessi conto. Scandalo alla Conad.
Di nuovo allarme all’interno dei punti vendita Conad. Le brutte notizie non finiscono mai e come ogni estate il Ministero della Salute si trova a parlare di quelli che sono noti come richiami alimentari.
Ogni singolo prodotto che viene immesso sul mercato, che sia o meno di genere alimentare, viene sottoposto a una serie di controlli che permettono di salvaguardare la salute del cittadino italiano. Lo scopo primario di coloro che sono addetti ai controlli, è proprio quello di riuscire a prevenire che il cittadino veda compromessa la sua integrità fisica.
Spesso durante la produzione, il trasporto o la vendita, possono avvenire degli errori, che possono rendere il prodotto potenzialmente pericoloso per coloro che lo acquistano e lo consumano.
Nel corso dei mesi, il Ministero della Salute, sulla cui pagina sono indicati tutti i richiami e i ritiri alimentari, ha lanciato diversi allarmi per i rischi che la salute dei cittadini corre, nel consumare un prodotto non conforme alle normative minime per non essere dannoso per l’intestino.
Ad essere colpito dal ritiro è la Conad
Conad è una della catene di supermercati più apprezzate dai cittadini italiani. Notevole l’offerta che viene proposta all’interno delle corsie di ogni singolo punto vendita presente su tutto il territorio italiano. Conad offre non solo i grandi marchi, ma anche prodotti con il proprio marchio. Elevata la qualità, presente da sempre sopra agli scaffali della Conad.
Dopo lo scandalo del riso, che forse in molti ricorderanno, adesso un altro prodotto dai controlli non è sembrato essere in linea con le regole di sicurezza alimentare. Si tratterebbe del salame stronchino Sapori e Dintorni.
Allarme alimentare tra gli scaffali Conad
Il Ministero della Salute ha quindi richiamato un lotto di salame stronchino pelato sottovuoto, venduto a marchio Sapore e Dintorni Conad. Il richiamo sarebbe avvenuto per la presenza di listeria monocutogenes in quantità superiore ai 10 u.f.c./g. Il prodotto viene venduto in confezioni da 200 grammi.
Il lotto che è stato ritirato è quello PF2418501. La produzione è dell’azienda Cav. Umberto Boschi Spa, con sede in via Aldo Moro 3/A a Felino, provincia di Parma. I punti vendita provvederanno a ritirare il prodotto, nel caso in cui lo si abbia a casa, si consiglia di riportarlo immediatamente presso il supermercato di riferimento.