Le operazioni di trasloco dalla vecchia alla nuova sede dell’ospedale di Lentini si completeranno con il trasferimento dei pazienti domenica 20 novembre.
A darne notizia è il coordinatore sanitario del Distretto ospedaliero Sr 2 Alfio Spina il quale rende noto che da tale data tutte le attività sanitarie dell’ospedale di Lentini saranno effettuate nella nuova sede di contrada Colle Roggio e, contestualmente, cesseranno nella vecchia struttura. Il trasferimento dei pazienti inizierà la mattina di domenica e si concluderà nella stessa giornata.
Domenica 20 novembre sarà aperto ed operativo, pertanto, il nuovo ospedale di Lentini con l’attivazione del Pronto soccorso a partire dalle ore 8.
Il Pronto soccorso nella vecchia struttura sarà mantenuto operativo fino alle ore 7 del successivo lunedì 21 novembre al fine di assicurare il migliore livello di sicurezza per le attività di urgenza ed emergenza.
Intanto, lunedì 21 novembre avranno inizio le attività di donazioni al Centro Trasfusionale del nuovo ospedale direttore da Provvidenza Rita Petralia. A sottoporsi per primo alla donazione, alle ore 8,30, sarà il sindaco di Lentini Alfio Mangiameli. (Asp Siracusa)
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…