Top News

Salini Impregilo diventa Webuild e valorizza le eccellenze italiane

MILANO (ITALPRESS) – Salini Impregilo cambia nome e diventa Webuild, “piu’ grande e piu’ forte al servizio del Paese”. Questo il messaggio della campagna pubblicitaria che parte oggi sulle principali testate e sui piu’ importanti siti web di informazione italiani. Un lancio che avviene nel giorno dell’assemblea degli azionisti Salini Impregilo, chiamata ad approvare il nuovo nome di un Gruppo pronto a dare il suo contributo per riattivare l’economia italiana, nell’ambito di un piano di investimenti in infrastrutture in grado di creare da subito migliaia di posti di lavoro. Il lancio del nuovo naming della societa’ segna un’ulteriore tappa nel processo di evoluzione del Gruppo, realizzato nell’ambito di Progetto Italia che, con l’unione di Salini Impregilo/Webuild ed Astaldi, arrivera’ a un backlog complessivo di 42,5 miliardi. Il nuovo Gruppo valorizzera’ il know how italiano e creera’ opportunita’ di crescita per le Pmi italiane della filiera delle costruzioni. Il Gruppo Webuild impieghera’ circa 70.000 lavoratori diretti e indiretti a livello globale, che arrivano a circa 130.000 considerando l’intero indotto.
La campagna sottolinea la strategia di crescita del Gruppo: competere sempre piu’ attivamente sui mercati internazionali, grazie all’aggregazione delle eccellenze italiane del settore delle infrastrutture, a partire da Astaldi, e mettersi al servizio del Paese, come dimostra l’esperienza di successo del nuovo ponte di Genova. Sfondo della campagna e’ proprio il nuovo ponte, che il Gruppo sta realizzando insieme a Fincantieri a tempi record, e che Webuild ha vestito della magia delle luci tricolore negli ultimi giorni, a seguito del completamento della struttura portante dell’opera. La campagna ruota attorno al nuovo naming, in grado di evocare con chiarezza la visione di un’azienda ancorata al verbo “Build” per rappresentare il Dna di chi costruisce infrastrutture da 114 anni, “We” che esprime il ruolo fondamentale delle persone e della squadra, per la realizzazione di un business in cui sostenibilita’ e sicurezza rappresentano elementi essenziali. Il naming mantiene inoltre l’ancoraggio alla promessa di settore, “costruire per creare valore”, una definizione gia’ patrimonio del brand del Gruppo Salini Impregilo.
(ITALPRESS).
ads/com
04-Mag-20 08:38

Redazione

Recent Posts

Ecco il ‘Bonus Mammoni’: li cacci di casa? Ti riempiono di soldi | 1800€ erogati sul tuo conto corrente

Se fai le valigie e ti trasferisci in questa città ti regalano 150 euro. Ecco…

7 minuti ago

Corruzione e turbativa d’asta e gestione clientelare di un concorzio pubblico

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina e Agenti della Questura…

2 ore ago

Sanità, accordo tra Regione e privati convenzionati: 8 milioni in più per ridurre le liste d’attesa

Definito l'accordo tra Regione Siciliana e privati convenzionati per distribuire le risorse, a valere sul…

2 ore ago

Meloni annuncia: “abbiamo eliminato la tassa” | Ma non era vero: i beneficiari sono meno dell’1%

Viviamo un periodo storico difficile, dal punto di vista economico. A causa dell'aumento dell'inflazione, infatti,…

5 ore ago

Un famoso politico ha partorito questo test visivo | Battuto il 99% dei cervelli italiani: la ‘falsa C’ non la trova nessuno

Anche questa volta vi vogliamo mettere alla prova con un test visivo, che non tutti…

15 ore ago

Ci faranno lavorare fino alla tomba | Pensioni, adesso non ci vai neanche a 70 anni: così ha deciso l’INPS

Purtroppo la situazione è ancora poco stabile e sembra esserci davvero poco margine di miglioramento:…

17 ore ago