Sagra della Favazza Termitana. L’evento si terrà domenica 3 dicembre a Termini Imerese, più precisamente a Piazza Crispi, a partire dalle ore 16:30 con tanta musica, animazione e soprattutto un invitante odore per le vie della città .
Rivive dunque la tradizione centenaria che mescolava la fede religiosa nell’Immacolata con le antiche ricette e prelibatezze del luogo.
A “nuttata ra Maronna” era l’occasione in cui le famiglie e i fornai della città facevano a gara per sfornare cibi tipici del periodo che trasformavano la serata in un’occasione di piacevole incontro tra parenti e amici.
La più caratteristica era certamente la “favazza” i cui ingredienti principali tipici della tradizione alimentare locale erano: pomodoro, cipolla, caciocavallo, origano olio e acciuga salata.
Gli odori, i sapori, i colori, le chiacchiere di quella nottata rivivranno il prossimo 3 dicembre e daranno la possibilità ai tanti visitatori di poter mangiare nuovamente un bel pezzo di favazza.
Sarete i benvenuti e buon appetito a tutti.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…