Attualità

Dormire gratis nei B&B italiani: si rinnova l’iniziativa sabato 9 marzo

Dormire gratis nei B&B italiani. Torna il B&B Day, la festa nazionale del B&B italiano, giunta alla sua 13esima edizione.

Sabato 9 marzo si dormirà gratuitamente nei bed and breakfast d’Italia a patto di prenotare almeno un’altra notte.

Casali in campagna, antiche ville, dimore di charme, accoglienti strutture familiari nei borghi più belli della penisola o nei centri storici delle città d’arte: tutti pronti all’accoglienza per il B&B Day, l’appuntamento fisso ideato nel 2007 e da allora organizzato ogni anno a marzo dal sito www.Bed-and-Breakfast.it.

Solitamente l’evento si svolge nel primo fine settimana del mese: l’edizione 2019 è posticipata al secondo weekend di marzo per non sovrapporsi con i festeggiamenti del Carnevale e dare a quante più strutture possibili la possibilità di partecipare con delle camere disponibili.

Dormire gratis nei B&B italiani: ecco gli affiliati che aderiscono all’iniziativa

I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno di sabato 9 marzo in omaggio agli ospiti che avranno prenotato a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8) oppure il successivo (domenica 10): a conti fatti, una vacanza a metà prezzo.

Il sito www.BBDay.it raccoglie tutte le strutture ricettive disponibili per questa 13esima edizione della giornata nazionale del B&B. È possibile effettuare ricerche per città, regione, tema di viaggio (montagna, borghi, neve, campagna, ecc.) e restringere i risultati ai soli alloggi che abbiano specifiche caratteristiche: in caso ci si muova con i propri amici a quattro zampe, ad esempio, si può circoscrivere la ricerca ai soli B&B connotati come pet friendly. Scelto il Bed and Breakfast, il costo per la notte del 9 marzo sarà decurtato in automatico al momento della richiesta alla struttura o della prenotazione.

Il B&B Day è una ricorrenza ormai consolidata nel calendario vacanziero del nostro paese: viene celebrata infatti l’affermata formula ricettiva calorosa, intima, rilassata, responsabile e sostenibile che gli host e gli ospiti dei bed and breakfast condividono. Ed è un’occasione da non perdere per sperimentare l’ospitalità familiare o conoscere più approfonditamente l’universo B&B – a condizioni ancora più economiche del consueto – scoprendo al contempo scorci d’Italia inaspettati.

Nel weekend del 9 marzo, inoltre, saranno in corso molti grandi eventi: la retrospettiva su Escher al Pan di Napoli, i capolavori di Van Dyck o la splendida esperienza interattiva dedicata a Monet a Torino, oppure l’esposizione dedicata a Dalì nella meravigliosa cornice dei Sassi di Matera, Capitale della Cultura 2019, solo per citarne alcuni. Quale migliore occasione del B&B Day per una visita a città e museo?

Redazione

Recent Posts

All’Averna Spazio Open il ritorno in grande stile della “Malafesta” de La Rappresentante di Lista

Sarà una festa. Anzi una "Malafesta". Torna in grande stile, il 19 aprile a partire…

13 minuti ago

Le mani della Mafia sulla grande distribuzione e l’energia, 11 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – Nelle province di Trapani, Palermo, Como e Rimini, i Carabinieri del Comando…

53 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 aprile

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta l'Isola con cieli sereni o…

56 minuti ago

“Museo del Made in Sicily”, un’iniziativa che omaggia la Sicilia e i siciliani

Lo scorso 13 aprile 2024 è stata una data importante per Io Compro Siciliano. Il…

2 ore ago

Crosetto “L’attacco iraniano è gravissimo ma Israele si fermi”

“Ritengo improbabile che Israele si fermi, viste le proporzioni dell’attacco iraniano, come non si è…

4 ore ago

Palermo, per il 400° Festino di Santa Rosalia un ricco calendario di eventi

Su iniziativa del senatore Raoul Russo, la Sala “Caduti Nassirya” di Palazzo Madama, sede del…

4 ore ago