Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili
Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene queste immagini, solo i più astuti trovano il pesciolino blu.
I test visivi sono ciò che maggiormente appassionano noi e molti altri di coloro che si perdono ad ammirare delle immagini e trovare quel particolare diverso. Nati per ingannare tanto l’occhio, quanto la mente, essi ci mettono alla prova in maniera profonda e forse inattesa.
Troppo spesso quando ci si sottopone ai test visivi si finisce per sottovalutarli, per credere che effettivamente non siano poi così difficili da risolvere. Insomma, anche guardano questa immagine, cosa ci vorrà mai a trovare il caro pesciolino blu?
Invece troppe volte l’occhio resta intrappolato nel labirinto dell’immagine che vediamo di quello che essa rappresenta. Ma in fondo i test visivi sono proprio fatti apposta per metterci alla prova, per vedere qual è la propensione all’osservazione che ognuno di noi matura nel tempo.
Una sfida contro noi stessi, la capacità di riuscire ad isolare le immagini e trovare esattamente quello che ci viene chiesto. Non sono molti coloro che in pochi secondi riescono a trovare la risposta al test che ci viene posto. Ecco allora le risposte che cerchi.
Inizia con test visivi molto semplici
Sono moltissimi i test visivi a cui ci si può sottoporre e a cui è possibile dare una risposta solo se si fa particolare attenzione. Partendo in maniera graduale è possibile dare la risposta in tempi brevi a quelle che sono le domande che ci vengono poste. Se trovare il pesciolino blu ti sembra difficile sappi che ci sono test molto più complessi.
Si chiamano test di visione stereoscopica e mettono alla prova la visione in 3D, riuscire a risolverli non è affatto semplice come si possa credere. Ma comunque sul web puoi trovare moltissimi esempi.
La ricerca di immagini che ti mette alla prova
Andare alla ricerca dell’elemento diverso dagli altri all’interno di un immagine mette alla prova quelle che sono le tue capacità di riuscire a sviluppare la tua propensione all’osservazione e la cura dei dettagli. Non solo un test scientifico ma la possibilità di valutare accuratamente quelle che sono le tue capacità visive.
Occorre solo ed esclusivamente un minimo di attenzione per mettere alla prova la tua attenzione visiva.