L’uscita autostradale di Bagheria sulla A19 è stata riaperta al traffico dopo quasi un mese di lavori. Lo svincolo era stato chiuso lo scorso 17 agosto per l’intervento di realizzazione di una rotatoria e per l’ammodernamento della rete elettrica da parte dell’Enel.
Il progetto, costato 1.143.707,50 euro, ha visto la realizzazione di due rotatorie e cinque uscite per ciascuna rotatoria. L’obiettivo dell’intervento è quello di aiutare il decongestionamento del traffico nella zona dello svincolo autostradale. Una rotatoria è stata realizzata a monte dell’autostrada, mentre l’altra a valle.
“Molti dicevano che non ce l’avremmo fatta a rispettare i tempi – sottolinea il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – ed invece li abbiamo rispettati: i lavori stanno continuando per l’aggancio con la bretella per la Maremonti. Il prossimo appuntamento è la riapertura per chi esce dalla direzione Catania verso Bagheria”.
I lavori di completamento dell’opera dovranno riprendere, e non sono esclusi ulteriori disagi per gli automobilisti in futuro.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…