Palermo

Restituisce costosa macchina fotografica: turista ringrazia da Bristol

“Il recupero della fotocamera ha salvato la mia vacanza e ha  ripristinato la mia tranquillità. Sono veramente grato per la vostra efficienza e cortesia. Avete sistemi informatici molto efficienti a Palermo. Grazie mille”.

Palermitana trova macchina fotografica e la restituisce

Questo il messaggio tradotto dall’inglese, inviato nella mail di ringraziamento, indirizzata al Comando di Polizia Municipale, di un cittadino inglese in vacanza a Palermo. Il turista, originario di Bristol, è un professore di storia medioevale che aveva smarrito una costosa macchina fotografica.
A ritrovarla, domenica mattina, una cittadina palermitana che l’ha consegnata ad una pattuglia di agenti. Insieme alla macchina fotografica c’erano dei teleobiettivi e degli accessori, che il professore aveva dimenticato all’interno dello sportello bancomat di via Mariano Stabile.
Gli agenti l’hanno consegnata al Comando di via Dogali, da dove sono partite le ricerche per rintracciare il proprietario. Dapprima una fattura di vendita on line tirata fuori dalla memoria della macchina indirizzava verso una persona di nazionalità inglese, quindi, in collaborazione con la Questura, si è riusciti ad individuare l’albergo. Ma senza esito, poiché l’ospite era già andato via.
Il turista inglese è stato rintracciato grazie al fatto che il suo indirizzo email era presente su un portale professionale. Il professore, per sua fortuna, ha risposto in tempo prima di lasciare la città. Felice e incredulo è tornato in possesso della sua macchina fotografica.
Redazione

Recent Posts

Fatta la legge, trovato l’inganno: i furbetti vanno in vacanza coi soldi della TARI | Non la pagano ed è legale

Anche se non ci abiti devi pagare le tasse. Tutto quello che c'è da sapere…

5 ore ago

Meloni li prende dalla busta paga degli italiani: UFFICIALE il provvedimento | Mazzata per tutti i lavoratori

Non ti danno quello che ti spettano. Tolgono parte del bonus a cui si ha…

7 ore ago

Instagram, UFFICIALE la nuova funzione anti-tradimento: così becchi il partner infedele in 23 secondi | Non si sbaglia mai

Se credi che il tuo partner ti stia tradendo, questo è un metodo molto semplice…

10 ore ago

Ci rimborsano per farci stare zitti | Covid, hai fatto questo vaccino? Da oggi ti arriva il bonifico sulla Postepay

Potresti aver diritto a 1740 euro da avere in maniera diretta sul tuo conto corrente.…

12 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 21 maggio

Nubi sparse e schiarite al mattino su tutti i settori ma con tempo asciutto. Tra…

13 ore ago