La novità è che il green pass sarà obbligatorio per partecipare a ogni tipo di cerimonia, anche nelle Regioni in zona bianca. La precisazione arriva dalla Conferenza delle Regioni.
Il green pass consisterà in un certificato di vaccinazione completa, cioè con entrambe le dosi, o un certificato di guarigione o ancora un tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
La circolare recita: “Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, anche al chiuso, devono svolgersi nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’art.1, comma 14, del decreto-legge 33/2020 e con la prescrizione che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi di cui all’articolo 9 del dl 52/2021 anche in zona bianca. Il comma 2 dell’art 9 del Dl 65/2021 si limita a stabilire l’anticipazione della possibilità delle feste in zona gialla al 15 giugno, ma restano ferme le modalità di svolgimento indicate nella norma”.
Le nuove linee guida delle Regioni prevedono:
LEGGI ANCHE
DONNA E FIGLIA TROVATE IMPICCATE NEL MESSINESE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 29 MAGGIO
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…