Cronaca

Rapinato con la pistola alla tempia, arrestato uno della banda

Continuano gli arresti per rapine a Palermo. La polizia ha messo le manette ad Antonino Manzo, palermitano di anni 20, responsabile del reato di rapina aggravata.

Una Volante della Polizia, transitando per via Antonino Saetta veniva contattata da un uomo che riferiva di aver subito, pochi minuti prima, una rapina ad opera di tre soggetti.

L’uomo raccontava che dopo aver trascorso la serata in un locale del centro storico, era tornato a riprendere la sua autovettura parcheggiata in piazza Marina e che, mentre si trovava all’interno dell’abitacolo, si era visto puntare alla tempia una pistola da uno sconosciuto che aveva aperto lo sportello.

A fronte della richiesta di denaro, aveva tentato di reagire, ma era stato sopraffatto ed immobilizzato da altri due soggetti sconosciuti: tutti e tre gli assalitori sarebbero riusciti a sottrarre alla vittima il portafogli contenente denaro e documenti personali.

Compiuta la rapina i tre si davano ad una precipitosa fuga inseguiti dalla vittima e, dopo essersi divisi, facevano perdere le loro tracce.

Dalle descrizioni somatiche fornite dalla vittima, gli agenti  della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale intuivano che il malvivente potesse essere un noto pregiudicato del quartiere.

Intercettato in via Alloro

Intervenivano, pertanto altre Volanti per circoscrivere la zona. A distanza di pochi minuti, una pattuglia, transitando per via Alloro, incrociava Manzo, quest’ultimo corrispondente alla descrizione resa dalla vittima ed ancora abbigliato come in corso di rapina.

L’uomo veniva bloccato e, successivamente riconosciuto dalla vittima come colui che, impugnando la pistola, lo aveva rapinato, in concorso con complici al momento ancora ignoti.

Redazione

Recent Posts

Nino Frassica, hai mai visto dove vive? Da Messina a Roma, la sua casa sembra una reggia

Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…

16 minuti ago

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

1 ora ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

3 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago