Categories: Ragusa

Ragusa, parere favorevole al progetto preliminare per la realizzazione a ragusa del centro polifunziuonale di protezione civile

Comunicato n.618

PARERE FAVOREVOLE AL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE
DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

Parere favorevole al progetto preliminare dell’importo di ‘ 4.844.000,00 relativo alla realizzazione a Ragusa di un centro polifunzionale di Protezione Civile.
Ad esprimerlo è stata il due dicembre scorso, presso la sede del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, la conferenza dei servizi a cui hanno partecipato il dott. Nello Lo Monaco, RUP e Dirigente del S 12 per la Provincia di Ragusa, il Geom. Massimo Iannucci, Vice sindaco del Comune di Ragusa, l’ing. Emanuele Carano, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco , l’arch. Aurelio Barone, delegato del dirigente del Settore IV del Comune, il geom. Franco Paparazzo, delegato del dirigente del Settore V del Comune, l’ing. Italo Vezzutto, delegato del Servizio Genio Civile, il dott.Giovanni Aprile, Dirigente del SIAV ASP 7, l’arch. Marcello Dimartino, delegato del dirigente del Settore VI del Comune.
Come si ricorderà il 29 novembre scorso al Comune fu sottoscritta dall’ing. Calogero Foti, direttore del Dipartimento regionale di Protezione Civile e dal Sindaco Federico Piccitto, una convenzione grazie alla quale si procederà alla realizzazione, in un’area di proprietà comunale sita nella zona alta di via La Pira, del ‘Centro polifunzionale di Protezione Civile’. L’intento è infatti quello di realizzare un polo unico che raccoglierà al suo interno le sedi degli uffici del Dipartimento regionale di Protezione Civile, del Servizio di Protezione Civile comunale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Alla conferenza dei servizi sono intervenuti anche i progettisti del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ‘ servizio per la provincia di Ragusa e l’ing. Carmelo Licitra del Comune di Ragusa, in qualità di coprogettista, ed il geom. Giovanni Chessari, funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Dopo l’illustrazione dell’elaborato tecnico da parte del gruppo di progettazione è seguita un ampia discussione, l’acquisizione dei singoli pareri dei rappresentanti degli enti ed il parere favorevole complessivo al progetto preliminare.
Ragusa 4/12/2013

Redazione

Recent Posts

INPS, il comunicato è una pugnalata: i soldi arrivano, ma l’anno prossimo | Famiglie nel panico

L'Inps impone dei nuovi limiti. Da questo momento in poi saranno molto meno coloro che…

8 ore ago

Inaugurato Parco alla memoria del giudice Livatino lungo la statale 640

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel…

9 ore ago

Ex lavoratori Franzy’s Misterbianco, Marano (M5s): “Regione faccia la sua parte”

“Non possiamo lasciare soli i lavoratori ex Franzy’s di Misterbianco. Vogliamo tenere alta l’attenzione su…

9 ore ago

Sgorga l’acqua dal tesrzo pozzo Musa a Bronte nel catanese

“E acqua fu!” Questa l’esclamazione di un emozionato Pino Firrarello nel momento in cui dalla…

9 ore ago

Mattarella “Serve l’impegno delle istituzioni per una società inclusiva”

ROMA (ITALPRESS) – “I principi di eguaglianza e non discriminazione, sanciti dalla nostra Costituzione, sono…

10 ore ago

Europee, Salvini “Spiace che non possano esserci confronti fra tutti. Vannacci sarà tra i più votati”

ROMA (ITALPRESS) – “Io sono sempre disponibile al confronto politico, perchè sono convinto del lavoro…

10 ore ago