Comunicato n. 232
IL COMUNE A FIANCO DEL COMITATO CITTADINO
‘CAVA SANTA DOMENICA’ PER IL RECUPERO DELLA VALLATA
Il comitato cittadino “Cava Santa Domenica” organizza, per i prossimi 5 e 6 aprile, due giornate di pulizia straordinaria nella zona “verde” che dall’area sottostante al Ponte Vecchio conduce verso Largo San Paolo a Ragusa Ibla. L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, è realizzata in collaborazione con diverse associazioni di volontariato e mira a favorire la fruizione pubblica della vallata Santa Domenica L’Amministrazione comunale che ha deciso di sostenere questa iniziativa fornirà, attraverso il gruppo di Protezione Civile comunale, tutti i supporti materiali, come guanti, sacchetti ed attrezzature di vario genere, necessari allo svolgimento della relativa attività di pulizia.
“Esprimo la massima soddisfazione – afferma il sindaco Federico Piccitto – per un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel progetto complessivo di valorizzazione della Vallata Santa Domenica e di Cava Gonfalone che il Comune ha peraltro già avviato nelle scorse settimane. Il nostro obiettivo è quello di procedere, al più presto, alla sistemazione della segnaletica orizzontale, potenziando altresì le visite guidate all’interno dell’area, da parte dei cittadini. Le due giornate di pulizia straordinaria organizzate dal comitato cittadino “Cava Santa Domenica” sono, in questo senso, particolarmente utili, poiché coinvolgono l’intera collettività in un progetto di rivitalizzazione di quello che può essere considerato un ‘polmone verde’ della nostra città”.
Ragusa 31/03/2014
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…