Radio Italia Live – Il Concerto: il 27 giugno torna la grande musica a Palermo. Il Cast e le Info per accedere al Foro Italico


La musica italiana torna a infiammare il cuore di Palermo: il 27 giugno 2025 il Foro Italico si trasformerà nel più grande palcoscenico a cielo aperto del Sud Italia.

Radio Italia Live – Il Concerto arriva nella città siciliana con un evento gratuito imperdibile, capace di unire spettacolo, emozione e pura energia dal vivo. Dopo aver fatto ballare Milano in Piazza Duomo, il tour targato Radio Italia approda sul mare palermitano con un cast eccezionale: da Annalisa a Blanco, dai Negramaro a Rkomi, da Tananai a The Kolors, solo per citare alcuni dei protagonisti.
Una serata unica, sotto le stelle, con la direzione del Maestro Bruno Santori e la potenza di una vera orchestra dal vivo. L’accesso sarà gratuito, ma su prenotazione: un’occasione da non perdere per vivere il meglio della musica italiana, dal vivo e nel cuore del Mediterraneo.Il cast: stelle della musica italiana sul palco

Ad animare il palco del Foro Italico ci sarà un cast di primissimo piano

Ecco tutti gli artisti:
Annalisa
Blanco
Francesco Gabbani
Gaia
Negramaro
Noemi
Raf
Rhove
Rkomi
Rose Villain
Tananai
The Kolors

A dare il via alla serata sarà Saturnino, che eseguirà dal vivo la sigla ufficiale dell’evento. Le presentazioni degli artisti saranno impreziosite dalla voce inconfondibile di Luca Ward, che leggerà le schede artistiche.
La conduzione sarà affidata a un team di speaker di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi.

Come assistere al concertone

Per partecipare a Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico di Palermo è necessario ottenere un accredito gratuito su ticketone.it (massimo 2 per persona), disponibile a partire dalle ore 12:00 di lunedì 9 giugno 2025 fino a esaurimento posti.

L’area prato sarà divisa in due settori:
Settore 1: ingresso da Piazza Tonnarazza e Via Lincoln
Settore 2: ingresso da Via Cala, nei pressi del Circolo Canottieri

È prevista anche un’area dedicata alle persone con disabilità, allestita su una pedana rialzata, accessibile tramite accredito gratuito per 1 disabile e 1 accompagnatore da richiedere su radioitalia.it a partire dalle ore 12:00 di martedì 10 giugno 2025.

Come seguirlo in diretta tv

Chi non potrà essere presente fisicamente potrà comunque godersi il concerto in diretta:
In radio su Radio Italia solomusicaitaliana
In TV su Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, 725 Sky, 35 TivùSat)
In streaming su radioitalia.it, sulle app ufficiali e su dispositivi Amazon Echo
In televisione dalle ore 20:40 su Sky Uno, NOW e TV8 (tasto 8 del telecomando)

Katia Virzì