Catania

Tutto pronto per la sesta edizione del Catania Film Fest

Sta per partire la sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World, dedicata al cinema europeo indipendente. Il taglio del nastro è per domani, mercoledì 19 aprile alle ore 20.30, presso il Cinema multisala Lo Po di Catania, dove il presidente dell’associazione Alfiere Productions, Daniele Urciuolo e il direttore artistico Cateno Piazza, daranno ufficialmente il via alla kermesse dedicata alla diffusione dell’audiovisivo di giovani professionisti del cinema. All’inaugurazione della sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World prenderanno parte anche la presidente dell’associazione Lad Onlus, Cinzia Favara.

All’interno di Catania Film Fest – Gold Elephant World anche l’evento “Catania Movie Marathon”, con l’obiettivo di promuove la solidarietà – grazie a una maratona no stop di una giornata di incontri sociali e proiezioni per le famiglie e ragazzi. Attraverso il festival saranno raccolti fondi a favore dell’associazione Lad Onlus che garantisce il “Cure & Care” ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie, in particolare la raccolta sarà finalizzata all’allestimento di una piccola porzione del giardino con alberi rustici e sempreverdi nella WonderLAD.

Quest’anno al Cinema Multisala Lo Po, dal 19 al 22 aprile, ci saranno numerosi appuntamenti, incontri, proiezioni in lingua originale, film in anteprima siciliana, corti, premi speciali e ospiti eccezionali. Come da regolamento, i film e corti in concorso al Festival verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria di giovani studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema e l’Università. La Giuria Giovani assegnerà il “Gold Elephant World Award 2017 – Premio per il  Miglior Lungometraggio e Cortometraggio Europeo”. Gli incontri saranno moderati dal contributo artistico del critico Emanuele Rauco e dall’attore Enrico Sortino. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano. Saranno presenti le delegazioni artistiche dei film, giornalisti, critici, autorità istituzionali ed ospiti a sorpresa che si confronteranno con il pubblico in sala.

Il Catania Film Fest  – Gold Elephant World è organizzato dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” in collaborazione con l’associazione Unieventi e con il patrocinio della Sensi Contemporanei, Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MIBACT – Direzione Generale per il Cinema, Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Sicilia FilmCommission e Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Catania.

 

Redazione

Recent Posts

IMU, ecco la trappola dello Stato: non la paghi più, ad una sola condizione | Era più conveniente prima

Da adesso in poi paghi l’IMU anche sulla prima casa. Sono cambiate le regole per…

10 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche le vacanze estive: bonifico di 1200€ | Solo per questi lavori

Così ti scali le vacanze con il modello 730: il sogno di tutti è diventato…

12 ore ago

“Questo mese tarderemo nel bonifico” | Anziani e lavoratori nel panico: Meloni è stata chiarissima

Più chiara di così non si poteva: a maggio ci saranno dei ritardi nei pagamenti.…

15 ore ago

Tiziano Ferro “Imparate a mettervi nei panni di chi è diverso da voi”

MILANO (ITALPRESS) – “La salute mentale è un argomento complesso che non si può risolvere…

16 ore ago

Levante, il 23 maggio esce “Manuale Distruzione – Dieci anni dopo”

MILANO (ITALPRESS) – Sarà disponibile a partire da giovedì 23 maggio “Manuale Distruzione – Dieci…

16 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

16 ore ago