Eventi

Proiezioni del video “Exstasis” nella chiesa di Santa Caterina a Palermo

Continuano per tutto il weekend e fino all’8 novembre, le proiezioni di “Exstasis”, il video mapping immersivo prodotto da Odd Agency e Vm Agency Group all’interno della chiesa di Santa Caterina (piazza Bellini, 2), riproposto dopo l’annullamento di febbraio a causa del lockdown. 

Un grande racconto a colori e immagini 3d tra gli stucchi della chiesa cinquecentesca di piazza Bellini. Le proiezioni continuano fino all’8 novembre, con spettacoli ogni mezz’ora: da martedì a giovedì, due spettacoli alle 19.00 e alle 19.30, e da venerdì a domenica, 8 spettacoli, dalle 18.30 alle 22.00 (ultimo spettacolo); escluso il lunedì. (biglietti da 5 a 7,50 euro, gratuito bambini under 4). La durata della proiezione è di 20 minuti.

Il video mapping “Exstasis” è il racconto di una trasformazione dell’anima, di un movimento che si fa corpo tra i giochi di pixel e le geometrie cangianti. I video artisti hanno ripercorso i cinque momenti del cammino estatico secondo Evelyn Underhill, mistica cattolica XX secolo: risveglio, purificazione o ascesi, illuminazione, notte oscura dell’anima, unione. L’architettura dell’ex convento di clausura rivive così in un progetto di video arte che offre un’esperienza culturale inedita all’interno di uno dei siti storici del centro città più visitati negli ultimi anni.

“Risiediamo in un luogo della cultura, che assieme ai musei e ai siti monumentali resta l’unico presidio dell’arte in città, dopo la chiusura di teatri e cinema prevista dal nuovo Dpcm del governo – dicono da Odd Agency – abbiamo lavorato in piena sicurezza e continueremo a farlo per offrire ancora a questa città un segno di libertà attraverso gli occhi e la mente”.

Informazioni utili e costo biglietto:

L’ingresso al video mapping ha un costo di 7,50 euro (adulti), 5 euro (bambini dai 5 ai 16 anni), gratuito (under 4). È preferibile prenotare il proprio biglietto online al sito https://www.exstasis.it/ oppure acquistare i biglietti sul sito “Ticketsms” al link: https://www.ticketsms.it/tag/EXSTASISIngresso limitato a 80 persone per spettacolo. Per informazioni chiamare il numero 091 2738915 dalle ore 10 alle 18.

L’organizzazione prega i visitatori di recarsi all’ingresso della chiesa, 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, già muniti di autocertificazione Covid-19 sottoscritta al momento dell’acquisto del biglietto online o in presenza alla biglietteria. I posti per ogni singolo spettacolo sono limitati a un numero di 80 persone, obbligatori l’uso di mascherina e il distanziamento di almeno 2 metri.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 30 OTTOBRE

TAMPONI GRATUITI ALLA FIERA DI PALERMO: NESSUNA FILA

Redazione

Recent Posts

A pagamento anche la scuola dei nostri figli | Il Governo Meloni ha deciso: sarà l’Istruzione a pagare per tutti

Gli esperti dicono che i conti sono stati completamente sbagliati prossimamente ci saranno tagli per…

2 ore ago

Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale

Hanno firmato il contratto questa mattina 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo…

3 ore ago

Hai una lavatrice vecchiotta? Eurospin le dona 15 anni con questo prodotto | Costa 4,99€ e va a ruba

Eurospin premia i suoi fedelissimi con delle offerte veramente uniche. Con questo accessorio puoi proteggere…

4 ore ago

Multe per quasi 15mila €, sequestrate 13 mila bevande e chiuse due attività

Gli agenti della Polizia Municipale, lo scorso fine settimana, nell'ambito delle attività di controllo finalizzate…

6 ore ago

Tentato furto di una microcar, fermati in due, uno 14enne

La Polizia di Stato ha arrestato un diciottenne e denunciato un quattordicenne, sventando, in pieno…

6 ore ago

Lite in strada tra sorelle: una ferita con un coltello, l’altra arrestata

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di…

6 ore ago