Politica

Prestigiacomo, comincia nuova storia: resto in campo con FI

“Mi devo arrendere ai numeri. Il mio seggio non è scattato.  Ho conquistato 107.000 mila consensi per Forza Italia nel collegio plurinominale del Senato della Sicilia orientale, 3.000 in meno dei voti del collegio della Sicilia occidentale dove è scattato il seggio.  Nella mia circoscrizione sono stati determinanti i consensi del messinese Cateno De Luca che in Sicilia orientale ha preso da solo il 17% dei voti. In Sicilia occidentale il 7%.  Peccato tantissimi voti del tutto inutili, buttati via. Voti contro più che voti per costruire. E poi c’è stato il ritorno demagogico dei Cinquestelle”. Così su facebook Stefania Prestigiacomo (FI).

“Penso di avere fatto il mio dovere – ha continuato – ma non è bastato e ovviamente sono molto dispiaciuta che non sia scattato il seggio per il quale ho combattuto una battaglia politica tenace. Faticosa ma di una fatica bella. Oggi voglio ringraziare di cuore innanzi tutto i sostenitori e i militanti di Forza Italia Siracusa, Catania, Messina, Enna e Ragusa, con i quali ho vissuto la più bella e difficile campagna elettorale che mi ha regalato tanta umanità e passione politica. Faccio politica da tanti anni e so che nelle elezioni si vince e si perde. Ho perso, ma non mi sento bocciata”, semmai “mi sento cresciuta”.

“Oggi comincia una nuova storia. Io resto in campo, al servizio dell’unico partito in cui ho militato, un partito che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto e con il quale intendo proseguire il mio impegno”, ha concluso Prestigiacomo.

Redazione

Recent Posts

Cerchi il posto fisso? C’è una svolta inattesa: ABOLITO il diploma per entrare | Tutti i comuni italiani cercano questa figura senza concorso

Per poter iniziare a lavorare non devi nemmeno superare il concorso. Da questo momento in…

8 ore ago

Eseguito un prelievo multiorgano all’Arnas Garibaldi di Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Eseguito un prelievo multiorgano da donatore deceduto per morte cerebrale presso la…

9 ore ago

Fisco, ti stanno per mangiare tutto lo stipendio: colpa della scadenza non rispettata | In pochissimi hanno provveduto

Da questo momento in poi devi pagare l'IMU anche se non ne hai alcun obbligo.…

10 ore ago

Sanità, con i nuovi contratti rischio decadenza già dopo un anno per i manager

Monitoraggio trimestrale e verifica annuale degli obiettivi relativi all’abbattimento delle liste d’attesa: i nuovi manager…

11 ore ago

Ospedale Cervello di Palermo, il pronto soccorso non sarà chiuso

Non è prevista la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, né il suo…

11 ore ago

Agenzia delle Entrate, stavolta la busta è di colore bianco: se ti arriva, diventi ricco | Per la prima volta riscuoti senza dare

L'occasione è davvero importante. Se vuoi dare una svolta alla tua vita non perdere questo…

13 ore ago