Prendono i primi diplomati che si candidano | Svolta urgente in questi uffici: abolita la laurea per entrare

Concorso - fonte_Canva - sicilianews24.it
Concorso – fonte_Canva – sicilianews24.it

Posti liberi per tutti i diplomati, non si ha più bisogno della laurea per entrare a lavorare in questo ufficio. 

Sul finire dell’estate ecco che arrivano nuovi concorsi che permettono di avere nuove opportunità per trovare il proprio posto di lavoro. In questo 2024 sono stati veramente molti i concorsi che sono partiti e che hanno lasciato spazio a molti disoccupati per trovare un lavoro.

Le gazzette ufficiali e i siti specializzati in concorsi sono stati continuamente aggiornati per riuscire ad offrire la migliore informazione possibile in merito alle opportunità che il mondo del lavoro mette a disposizione.

Non sono stati pochi coloro che si sono preparati e hanno preso parte ai concorsi volti ad implementare il personale in alcuni degli uffici che per diversi motivi possono essere rimasti sprovvisti di personale. Una migliore suddivisione del lavoro, insieme a quello che è il tournover generazionale ha fatto in modo che si potessero aprire le selezioni del personale.

Anche in questo caso un ufficio mette a disposizione dei nuovi posti di lavoro, per prendere parte al concorso è sufficiente il solo diploma, non si ha nemmeno bisogno di alcuna laurea, a differenza di quello che succede per altre selezioni.

Gli uffici alla ricerca di personale

Chi supererà il concorso potrà essere assunto come dipendente all’interno degli uffici dell’Università. Per poter prendere parte al concorso è sufficiente essere in possesso del diploma. In particolare a cercare nuovo personale da inserire all’interno degli uffici è l’Università degli Studi di Palermo, una tra le più prestigiose della Sicilia.

La collaborazione è a tempo indeterminato e l’inquadramento è nella figura di collaboratori nel settore amministrativo. Tutti i diplomati potranno inviare la loro candidatura in maniera molto semplice, per prendere poi parte alla selezione.

Università degli studi di Palermo - fonte_web - sicilianews24.it
Università degli studi di Palermo – fonte_web – sicilianews24.it

Come inviare la domanda e i tempi

Le assunzioni per chi supererà la selezione avverrà tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo anno. Una buona occasione per tutti i disabili, che potranno prendere parte alla selezione e quindi ottenere un contratto a tempo indeterminato.

I posti sono riservati a coloro che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e solo a coloro che fanno parte delle categorie protette. La domanda può essere inviata in maniera veloce e diretta sul sito dell’Università di Palermo. Si ha tempo fino al 22 agosto.