Poste Italiane annuncia: altri 344€ da pagare in ufficio postale | La nuova tassa che è indipendente dal Bollo Auto
Una salata multa per tutti i cittadini italiani, Poste Italiane accende i riflettori su coloro che non provvedono all’adempimento.
Brutte notizie bussano alla porta degli italiani che adesso hanno l’obbligo di pagare e di farlo anche in tempi brevi. Purtroppo questa calda estate sembra proprio non portare nulla di buono ai cittadini che sono costretti ad aprire il portafogli.
Poste Italiane è uno degli istituti italiani che sono al tempo stesso tanto amati e tanto odiati. Negli ultimi mesi abbiamo imparato che si possono compiere diverse operazioni allo sportello delle Poste, alcune per cui in precedenza era indispensabile andare in altri luoghi e fare file veramente chilometriche.
Ma questa volta ci si recherà negli uffici sparsi sul territorio italiano per poter provvedere a un salato pagamento che di sicuro non piacerà alla maggior parte dei cittadini. Si tratta di qualcosa che riguarda un pedaggio.
Considerando il momento particolare dell’anno, in cui in molti partiranno per le vacanze, facile immaginare che questa è una bruttissima notizia per tutti gli italiani. Il mese di agosto continua ad essere segnato da pagamenti e da obblighi a cui occorre rispondere per riuscire ad evitare sensazioni.
L’autostrada ti crea non pochi problemi
A crearti dei problemi saranno i caselli autostradali. Come ben sappiamo le autostrade sono le uniche strade a pagamento sul nostro territorio, nel momento in cui ci si immette si deve ritirare il biglietto al casello per poter poi provvedere al pagamento al casello successivo.
L’alternativa è quella di affidarsi al telepedaggio che in Italia viene gestito da alcune specifiche società. Ci sarebbe però, un unico tratto autostradale in cui non è presente un casello, ma un sistema elettronico che va a recuperare immagini del transito dei veicoli, per poi procedere con pagamenti successivi.
Ecco cosa è previsto
L’unico tratto autostradale che ha previsto l’assenza di casello è la Pedemontana che prende il nome di A36 tra Cassano Magnano e Lomazzo alla tangenziale di Como tra Grandate e Acquanegra e la tangenziale di Varese tra gazzarra e Vedano Olona. Se si passa in tale zona si dovrà provvedere a un pagamento differito.
Il pagamento dovrebbe avvenire entro 15 giorni dal momento del passaggio. Nel caso in cui non si provveda, si rischiano fino a 344 euro di multa (da pagare proprio a Poste Italiane) oltre alla decurtazione di 15 punti dalla patente di guida.