Nuove opportunità di lavoro al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo. L’Azienda ospedaliera universitaria ha pubblicato una selezione pubblica per la copertura di sei posti di operatore tecnico, con assunzione a tempo pieno e indeterminato. Il concorso è riservato alle categorie protette di cui all’articolo 18, comma 2, della legge 68 del 1999.
I posti disponibili sono complessivamente sei e sono distribuiti tra tre diversi profili professionali: un operatore tecnico generico, due operatori tecnici autisti e tre operatori tecnici magazzinieri. La procedura è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dell’11 settembre 2026.
I sei posti disponibili al Policlinico
La selezione riguarda il profilo di operatore tecnico – area degli operatori, corrispondente alla precedente categoria B. Dei sei posti messi a concorso, uno è destinato alle mansioni di operatore tecnico generico, due a quelle di operatore tecnico autista e tre al profilo di operatore tecnico magazziniere.
Il concorso è riservato alle persone appartenenti alle categorie protette individuate dall’articolo 18, comma 2, della legge 68/1999. Gli interessati devono quindi verificare attentamente il possesso dei requisiti previsti dalla normativa e dal bando prima di presentare la candidatura.
L’assunzione prevista è a tempo pieno e indeterminato, offrendo quindi un inserimento stabile nell’organico dell’Azienda ospedaliera universitaria palermitana.
Come presentare la domanda e la scadenza
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso l’applicazione informatica predisposta dall’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato all’11 ottobre 2026.
Il bando è stato indetto con deliberazione dell’Azienda numero 700 del 24 luglio 2026 ed è stato pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale. La procedura online rappresenta l’unica modalità prevista per l’invio della candidatura.
Gli interessati devono consultare il bando integrale per verificare tutti i requisiti richiesti, la documentazione necessaria e le modalità di compilazione della domanda. Per eventuali chiarimenti è inoltre possibile rivolgersi all’Ufficio concorsi dell’Azienda ospedaliera universitaria.
Per chi rientra nelle categorie previste dalla legge 68/1999, si tratta dunque di una selezione che mette a disposizione sei posti di lavoro a Palermo, con tre diverse possibilità di inserimento nell’area tecnica e un contratto a tempo pieno e indeterminato. La scadenza per partecipare è fissata all’11 ottobre 2026.