Piscina di Palermo ancora chiusa per legionella: il Telimar rinuncia alla Len Euro Cup

La squadra di pallanuoto del Telimar quest’anno già qualificato per le Final Eight di Coppa Italia, ha dovuto rinunciare all’organizzazione del secondo turno preliminare della Len Euro Cup a causa dell’impossibilità di preparare le gare presso la piscina comunale di Palermo attualmente chiusa per un caso di legionella: il Comune non è stato in grado di garantire l’agibilità e la piena funzionalità della struttura di viale del Fante per la fine del mese di ottobre così come aveva precedentemente assicurato.

“Sono molto dispiaciuta della rinuncia dell’organizzazione, da parte del Telimar, della tappa della Coppa LEN Euro Cup e sono vicina ai nostri atleti impegnati in queste ore in sfide altrettanto prestigiose”. Dichiara l’assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia, commentando la rinuncia da parte del club dell’Addaura ad ospitare il girone Len di Euro Cup di Pallanuoto.
“Malgrado l’impegno messo in campo da questa amministrazione, il dilagare del virus della legionella, non ci ha consentito di dare tempi certi, rispetto ad un impianto come quello della nostra piscina comunale che sconta anni di incuria.

Stiamo lavorando con grande intensità per ridare dignità ai nostri atleti ai quali va grande sostegno e l’impegno concreto nella risoluzione di problematiche da troppo tempo ignorate. I risultati dei prelievi, fatti subito dopo la sanificazione, saranno disponibili già dalla prossima settimana”.