Cronaca

Pioggia di striscioni contro Orlando dopo l’alluvione

Pioggia di striscioni contro Orlando. Numerosi striscioni di contestazione contro l’amministrazione Orlando sono comparsi nella notte in diversi quartieri della città: “Palermo non può permettersi una pioggia nonostante il pizzo di ZTL e strisce blu” si legge al Politeama e ancora “dal 15 luglio la ZTL è estesa a gondole, motoscafi, gommoni” su un cavalcavia di viale Regione Siciliana.

“Non possiamo rimanere a guardare la nostra città devastata da un acquazzone che solo l’incompetenza della nostra amministrazione ha trasformato in una calamità naturale – si legge nella nota pubblicata dalla pagina facebook ‘Palermo merita di meglio’,che rivendica l’azione.

“Chi pagherà i danni delle auto investite dai torrenti? E perché Orlando non ammette le proprie responsabilità invece di tirare fuori improbabili dati del 1790? – prosegue la nota – chiediamo le dimissioni di un sindaco evidentemente oberato dal problema dei migranti al punto di scordarsi della città: parta per l’Africa, avvii una missione di autodeterminazione dei popoli e saremo lieti di contribuire, ma la smetta di arrampicarsi sugli specchi che riflettono la realtà impietosa di una città che affonda non solo metaforicamente”.

“Non vogliamo più restare ad aspettare la prossima tragedia annunciata, le prossime omelie buoniste mentre in nostri giovani emigrano da una città che offre solo cantieri decennali che assieme a ztl ed assenza di opportunità lavorative bloccano ogni crescita economica della nostra città – conclude la nota – non siamo più disposti a sopportare questo stato di cose e ci faremo sentire”.

Redazione

Recent Posts

Abiti in questa regione? Sei assunto | L’azienda pubblica fa sul serio: entri subito con l’indeterminato

Nuove opportunità di lavoro sul territorio siciliano. Si consiglia di non farsi scappare l’occasione di…

58 minuti ago

Enel, il trucco della minibolletta: ti arriva da pagare meno, ma ti mazziano dopo | Attento a questo contratto

La nuova offerta di Enel Energia: sembra conveniente, ma la clausola non è così vantaggiosa.…

3 ore ago

Sergio “Vogliono distruggere la Rai, chi ha sbagliato paghi”

ROMA (ITALPRESS) – “Da settimane la Rai è vittima di una guerra politica quotidiana con…

4 ore ago

A Liegi Pogacar pigliatutto: lo sloveno trionfa in solitaria

ROMA (ITALPRESS) – L’ennesimo capolavoro, l’ennesimo acuto del “fenomeno”. Tadej Pogacar trionfa nell’edizione 2024 della…

4 ore ago

Conte “Non sarò candidato alle Europee, nel simbolo hashtag Pace”

ROMA (ITALPRESS) – Alle Europee “non sarò candidato e non ci sarà il mio nome…

4 ore ago

Medio Oriente, Papa “Non cedere a logica della rivendicazione e della guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Si celebra oggi la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che…

4 ore ago