Piersilvio Berlusconi, TRADIMENTO del secolo: la Rai vuole accaparrarsi la regina di Mediaset | Contattata in gran segreto
Non poteva esserci affronto peggiore per Piersilvio Berlusconi: cos’è successo
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset e indiscusso protagonista della politica italiana degli anni Novanta e Duemila, a prendere le redini dell’azienda di famiglia è stato Piersilvio Berlusconi, già da tempo comunque inserito in ruoli dirigenziali ed importanti.
Sotto la sua guida, qualcosa è cambiato e questo si è visto nella programmazione annuale delle reti Mediaset. Nonostante ciò, però, le trasmissioni hanno riscosso sempre il medesimo successo e, per quelle che invece hanno un po’ deluso dal punto di vista degli ascolti come l’Isola dei Famosi, Piersilvio ha già annunciato ulteriori cambiamenti.
In queste ultime ore, però, l’Amministratore Delegato sta vivendo nuove tensioni: la Rai, infatti, vuole accaparrarsi quella che a tutti gli effetti è la Regina di Mediaset. Cosa sta succedendo.
La Rai è decisa: colpo basso per Piersilvio Berlusconi
Al centro delle chiacchiere, subito dopo l’avvento di Piersilvio Berlusconi alla direzione di Mediaset, ci è finita Barbara D’Urso. La conduttrice, che per anni è stata al timone delle più importanti trasmissioni del pomeriggio di Canale 5, probabilmente non era tra le preferenze di Piersilvio che, infatti, non ha rinnovato il suo contratto, escludendola quindi dalla stagione 2023/2024. Sono quindi mesi e mesi che non la si vede in tv e molti si chiedono che fine abbia fatto, considerando anche il fatto che lei stessa non abbia annunciato grandi novità lavorative.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, a contattarla sarebbe stata proprio la Rai: l’azienda, infatti, l’avrebbe voluta al timone di un programma ma l’opportunità sarebbe poi sfumata poiché si sarebbe ricaduti su una terza persona, così da non fare un torto a Piersilvio Berlusconi e alla Mediaset.
Cosa sta succedendo
A svelare quest’anteprima è stata la pagina Cinguetterai, la quale ha rivelato che, secondo Il Foglio, qualcuno avrebbe interrotto precocemente le trattative per portare Barbara D’Urso in Rai proprio per non offendere Piersilvio Berlusconi.
In effetti, durante un’intervista rilasciata a La Verità, lo stesso Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha smentito ogni possibile notizia che riguardasse Barbara D’Urso nella “sua” azienda, sottolineando addirittura che neanche la conosce.
Chissà quindi quale sarà il futuro dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque: c’è chi suppone che la si vedrà presto sul Nove, rete che ha già accolto Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e poi Amadeus.