Piersilvio Berlusconi ha deciso: LICENZIAMENTO UFFICIALE per 14 volti noti | Massacro Mediaset: tolta di mezzo anche lei
14 sono i volti noti Mediaset che sono stati licenziati in tronco. Piersilvio Berlusconi ormai ha deciso, non si torna indietro.
Mediaset ancora una volta al centro di quelle che sono notizie di licenziamenti. Chi segue le vicende televisive sa bene che dal presidente Piersilvio Berlusconi ci si può aspettare veramente di tutto. Non c’è personaggio che riesca a passare indenne quando prende le sue decisioni.
In fondo ha un ruolo di spessore il presidente, che si è anche assunto il compito di offrire ai suoi fidati telespettatori uno spettacolo che sia effettivamente degno di nota. In queste settimane, mentre tutti credono di godersi le vacanze a lui spetta il lavoro sporco.
Anche lo scorso anno, in piena estate, era stato chiamato a dare una scossa alle reti di proprietà Fininvest. Occorreva un cambiamento, uscire fuori dal trash che stava invadendo la TV nazionale, creando dei contenuti che fossero realmente di spessore.
L’anno scorso era stata la volta di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, lasciate a casa per motivi che in realtà non sono ancora ben chiari. Questa volta lo spettro si allarga e colpisce ben 14 dipendenti che non avranno più il loro posto di lavoro. Il tutto mentre si sta lavorando ai nuovi palinsesti.
Tutto pronto per la nuova stagione televisiva
Il conto alla rovescia per la nuova stagione televisiva è ormai partito da molto tempo e i telespettatori non vedono l’ora di potersi finalmente godere i nuovi palinsesti. Mediaset, come sempre, vuole battere la concorrenza e non farsi trovare impreparata di fronte a quelli che saranno i suoi avversari. Questo è il motivo per cui si sta lavorando duramente.
Ma ovviamente il programma che noi vediamo in diretta è solo il risultato finale di un lungo lavoro in cui sono coinvolte una moltitudine di persone con ruoli diversi. Tra di loro quelli che si occupano delle riprese e che hanno vissuto momenti migliori.
Il rinnovo dell’appalto con DNG non porta buone notizie
Proprio nelle ultime ore vi è stato un incontro per il rinnovo dell’appalto e il licenziamento collettivo in DNG. Questa è la società che da anni si occupa delle riprese per contro di Mediaset e che pur avendo firmato il nuovo contratto triennale è costretta a tagliere sul personale. 28 erano i tagli previsti, che sono diventati adesso 14.
I volumi del nuovo contratto non permetterebbero di mantenere tutti a lavoro. Per i 14 dipendenti salvi, addio benefit di varia natura. Ovviamente quello che sta accadendo andrà sul tavolo dei sindacati.