Eventi

Piazza in fiore: in arrivo l’evento floreale di Petralia Soprana

Piazza in fiore: i colori dei fiori esalteranno le bellezze del Borgo più bello d’Italia, domenica 5 maggio arriva a Petralia Soprana “Piazza in Fiore”.

Si rinnova l’appuntamento con “Piazza in Fiore” nel Borgo Più Bello d’Italia. Domenica 5 maggio a Petralia Soprana si svolgerà la 3^ edizione dell’evento floreale ideato e organizzato dall’Associazione Cittadinanza Attiva.

La manifestazione si dislocherà in cinque piazze e vari cortili del centro storico e prevede l’allestimento di “stand floreali” a cura di varie ditte che collaborano alla realizzazione dell’evento. Tra queste troviamo la Aldo Dinolfo s.r.l., MD Bazar e DinolfoGroup.

Saranno anche allestiti un “Laboratorio botanico” a cura di MD Bazar, e un “Laboratorio distillazione oli essenziali” a cura di La Libella Handmade.

Piazza in fiore: tra mercatini, pittura e degustazioni

Non mancheranno i mercatini artigianali, la “Passeggiata geonaturalistica tra i vicoli del borgo” a cura dell’Associazione Vivi Le Madonie, gli stand del MACSS – Museo Arte Contemporanea SottoSale e degustazioni a tema a cura de La Casa del Pittore di Petralia, Cas’antica Soprana B&B e VersoEst Casa Vacanze.  Saranno visitabili la mostra pittorica di Riccardo Farinella e Maria D’Alberti e il “Quadro artistico terra e sale” che sarà realizzato da Mirco Inguaggiato. Il tutto sarà animato dalla musica itinerante di Sergio Bruno e Carmelo Gennaro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana.

Sostengono l’iniziativa ristorante Lu Carmè, trattoria La Rosa Nel Borgo, trattoria “Da Salvatore”, macelleria Andrea Albanese, bar La Piazzetta, Antico Resort Cerasella, Hotel Residenza Petra, Italkali.

 

 

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

12 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

41 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

49 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

60 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago