Categories: Salute e benessere

Pelle del viso bella anche in inverno, alcuni consigli per occhi e labbra

Freddo sulla pelle, ma attenzione a proteggere il viso, in particolare occhi e labbra. Il freddo può anche aiutare a mantenere li viso giovane e tonico. A patto che si prendano le dovute precauzioni. Ecco pochi accorgimenti per proteggere il nostro sguardo nelle giornate invernali.
Utilizzare con regolarità, mattina e sera, una crema specifica per il contorno occhi. La sera dopo la pulizia del viso, che in inverno è meglio effettuare con un latte detergente delicato, potrà essere di sollievo applicare sulle palpebre compresse tiepide di camomilla. E per chi non si sente a posto se non si lava il viso con l’acqua, è consigliabile scegliere una temperatura tiepida e tamponare con una salvietta, evitando di strofinare il viso con troppa energia. Il rischio è quello di eliminare il naturale film idrolipidico di protezione.
Per le labbra, è consigliabile passare di frequente un buon burro cacao. Evitate di inumidirvi le labbra con la lingua, se le labbra sono già screpolate peggiorereste la situazione. In montagna, usate una crema solare specifica per labbra e contorno della bocca. E, infine, ecco la ricetta per una maschera nutritiva casalinga: la sera, stendete del burro sulle labbra e lasciate in posa per una decina di minuti.Bere, anche senza seteAnche in inverno per proteggere la pelle e averla sempre luminosa la parola d’ordine è idratazione. Ma, a causa del freddo, spesso lo stimolo della sete manca.Costringetevi quindi a bere acqua durante il giorno e, se proprio non ne sentite il desiderio, scegliete bevande calde quali tisane e infusi di vostro gradimento. Qualche goccia di limone, sia nell’acqua, sia nelle bevande, aiutano a soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamina C .E un’alimentazione ricca di minestre e zuppe contribuirà all’idratazione.

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

35 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 ore ago