Patente, clamoroso dal codice della strada: servirà un terzo esame | Scritto e orale non bastano più
Clamorosa modifica del Codice della Strada, l’esame per la patente verrà modificato e le sole due prove orale e scritto non saranno più sufficienti.
Gli automobilisti sono ormai abituati ai cambiamenti che ci sono già stati e che continueranno ad esserci nei prossimi mesi per quello che riguarda le regole vigenti sulle strade italiane. Si tratta di una serie di modifiche che si sono rivelate con il tempo veramente indispensabili per riuscire ad ottenere un buon risultato in termini di sicurezza.
Purtroppo la verità è che negli ultimi anni i numeri per quello che riguarda gli incidenti stradali sono stati veramente allarmanti e sono tutti preoccupati per questa situazione, in primis la Comunità Europea. Proprio quest’ultima è stata colei che ha dato la spinta maggiore per quello che riguarda la sicurezza in strada, ponendo l’obiettivo di portare a zero il numero di incidenti stradali, in un tempo piuttosto ridotto.
Ma il solo intento non è sufficiente ed è stato necessario intervenire in maniera specifica per andare a modificare le regole che gli automobilisti devono seguire quando si mettono al volante.
Secondo le indiscrezioni che trapelano da parte degli addetti ai lavori, sarebbero a breve previste nuove modifiche, tra di esse anche un intervento sull’esame della patente. Ecco cosa si prevede.
Servirà un ulteriore esame
Per potersi mettere alla guida non sarà sufficiente sostenere il classico esame a cui ci si sottopone per poter ottenere la patente. Ma tranquilli, questo verrà richiesto solo per una specifica macchina, frutto di mesi e mesi di lavoro che hanno portato alla creazione di un vero e proprio ritrovato di tecnologia.
Per mettersi alla sua guida ci si dovrebbe dotare di di una patente speciale che è possibile ottenere solo ed esclusivamente dopo essersi sottoposti a una serie di esami.
Una Xiaomi un po’ particolare
Xiaomi dopo essersi fatta conoscere sul mercato come azienda produttrice di smartphone e dispositivi elettronici, adesso si sta estendendo sul mercato con una serie di prodotti di diverso genere. Dopo gli overboard e i monopattini elettrici, punta tutto sul settore automobilistico proponendo la sua SU7 da 1.548 CV. Una vera e propria macchina da corsa. Estremamente potente.
La casa non è entrata nel dettaglio di quelle che saranno le caratteristiche della sua automobile. Sembra che sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in poco meno di 2 secondi. Un risultato veramente eccezionale.