Passato il decreto-legge del Governo: rapporti sessuali VIETATI dopo quest’ora | L’ha voluto Vannacci

Roberto Vannacci - fonte_ANSA - sicilianews24.it
Roberto Vannacci – fonte_ANSA – sicilianews24.it

Il decreto legge voluto da Vannacci è passato. Da questo momento in poi i rapporti sessuali sono vietati dopo quest’ora. 

Roberto Vannacci è l’uomo in assoluto più chiacchierato del momento. In effetti molte delle sue idee sembrano andare contro quella che era la linea guida attuale. Ma in fondo è stato scelto dal popolo, quindi vuol dire che, probabilmente la cittadinanza ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro.

Ma tralasciando da parte quelle che sono le scelte politiche in cui, non è questo il momento di entrare in merito, torniamo alle scelte che Vannacci sta attuando per un cambiamento che dovrebbe rendere tutto migliore.

Al centro dei cambiamenti a cui si sta lavorando ci sono alcune regole che dovrebbero permettere una convivenza migliore tra tutti i cittadini italiani. In particolare quello che si vuole è che le attività, qualsiasi esse siano, non devono andare ad intralciare il benessere degli altri.

Quindi sembra che a breve ci sarà un provvedimento che dovrebbe impedire a tutti di lasciarsi andare ad attività romantiche (per così dire) supera una certa ora. Ecco allora tutti i dettagli di questa proposta che si rivela essere veramente rivoluzionaria. Nessuno si poteva aspettare qualcosa di questo genere.

La tua libertà si ferma dove inizia quella dell’altro

Dicono che valga questa regola generale, ovvero che la libertà di ognuno di noi si fermi dove inizia quella di qualunque altra persona. Questo vale anche per quello che riguarda i rumori o comunque le attività in cui è possibile disturbare gli altri. Tutto ciò viene identificato come disturbo alla quiete pubblica, che viene disciplinato dall’articolo 659 del Codice Penale. 

Le persone che sono intorno a noi vengono disturbate dal rumore eccessivo che viene ovviamente misurato in decibel. Valutare quella che è la soglia di normale tollerabilità è molto più complesso di quello che si possa pensare, anche se ci sono alcuni limiti che vengono fissati dalla legge. La soglia di tollerabilità è stata fissata a 3,5 decibel, che a seconda della circostanza può essere leggermente aumentata o diminuita.

Decibel elevati - fonte_pexels - sicilianews24.it
Decibel elevati – fonte_pexels – sicilianews24.it

La denuncia e cosa si rischia: quando fare l’amore è reato

Ovviamente chiunque ritenga che un cittadino superi i limiti di tollerabilità può procedere con la denuncia a riguardo. Questo vale per chiunque si senta infastidito da un certo comportamento e quindi può recarsi presso le forze dell’ordine per chiedere di procedere contro il colpevole.

Il rischio per coloro che commettono tale reato è quello di un arresto fino a 3 mesi con una multa pari a 309 euro. Inoltre in alcuni casi specifici si può essere obbligati a provvedere al risarcimento del danno.