Sport

Pallavolo femminile: Roberta Bianconi all’Ekipe Orizzonte

Era nell’aria ormai da diversi giorni e da qualche ora è ufficiale a tutti gli effetti: Roberta Bianconi è una nuova giocatrice dell’Ekipe Orizzonte e va ad aggiungersi così all’altro colpo di mercato centrato nei mesi scorsi dalle catanesi, con l’acquisto dell’olandese Sabrina Van der Sloot!

È stata la stessa atleta azzurra ad annunciarlo sulla pagina Facebook della società etnea, attraverso la quale l’attaccante ligure classe ’89 ha sancito il suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza in Grecia con l’Olimpiakos.

Medaglia d’argento a Rio 2016

Bianconi, medaglia d’argento olimpica a Rio 2016 con il Setterosa insieme a Tania Di Mario ed Arianna Garibotti, ha espresso grande soddisfazione, facendo così una bella sorpresa a tutti i tifosi della società catanese: “Sono molto felice – ha detto Roberta Bianconi, eletta miglior giocatrice europea per due anni consecutivi di annunciare che nella prossima stagione giocherò per una delle società più titolate d’Italia e d’Europa come l’Ekipe Orizzonte. È un onore per me far parte di questa famiglia e sono davvero contenta di ritrovare qui alcune delle mie compagne di nazionale. Quindi, non vedo l’ora di iniziare la stagione e dare il massimo per la squadra e per questi colori. Forza Ekipe Orizzonte!”.

La trattativa

L’operazione è stata messa a segno dal direttore sportivo dell’Ekipe Orizzonte, che ha salutato così il suo arrivo: “Sono davvero molto soddisfatta – ha detto Tania Di Mario –  e devo dire che mi sento anche fortunata perchè questa trattativa è stata facilitata dalla mia amicizia con Roberta. Quindi, di sicuro, il fatto di aver condiviso tante esperienze insieme a lei ha pesato tanto sul buon esito di essa. Ciò non toglie ovviamente che il nostro è un bel progetto e che lei è stata felice di sposarlo. Questo, al di là del rapporto che c’è tra noi, mi rende orgogliosa di quello che io e Martina stiamo costruendo“.

Proprio il coach delle catanesi sottolinea la grande attesa per il nuovo colpo di mercato dell’Ekipe Orizzonte: “Quando ero ancora una giocatrice – ha detto Martina Miceli – avrei avuto il piacere di avere Roberta Bianconi come compagna di squadra, quindi sarà davvero bello allenarla. L’ho osservata molto da lontano, è cresciuta tantissimo diventando una delle giocatrici più forti del mondo, un vero punto di riferimento. Per me sarà molto stimolante ed emozionante allenarla e cercare di farla diventare ancora più brava“.

Carmelinda Comandatore

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

10 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

39 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

47 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

58 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago