Palermo, si lancia dal balcone ma un’antenna gli salva la vita

Ha cercato di togliersi la vita lanciandosi dal balcone di un appartamento al secondo piano di un palazzo di corso dei Mille, a Palermo. Un uomo di 35 anni è rimasto però incastrato e bloccato sul balcone del vicino del piano sottostante dopo che la caduta è stata arrestata da un’antenna parabolica.

Il dramma in corso dei Mille


L’allarme è scattato grazie ad alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto, sono riusciti a entrare nell’appartamento dell’uomo che, nonostante le ferite riportate, continuava a urlare di volersi uccidere.

I militari sono intervenuti con prontezza, afferrandolo per un braccio e riuscendo a immobilizzarlo, evitando conseguenze peggiori.

Il salvataggio e gli applausi dei residenti



Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso. Il 35enne è stato successivamente trasportato all’ospedale Civico di Palermo per le cure necessarie.

Al salvataggio hanno assistito numerosi residenti affacciati dai balconi delle proprie abitazioni, che al termine dell’intervento hanno applaudito l’azione dei carabinieri, riconoscendo il sangue freddo e la tempestività che hanno permesso di salvare la vita all’uomo.

Redazione: