Cronaca

Palermo, servizio Wind Mobility con 400 monopattini

Wind Mobility, una delle società leader a livello europeo nel settore dei  monopattini elettrici in sharing ha appena lanciato il proprio servizio a Palermo con 400 monopattini.

Saverio Galardi, Country Manager Italy: “Wind Mobility è orgogliosa di portare  i monopattini elettrici in Sicilia e di offrire il proprio servizio ai cittadini palermitani. Con l’introduzione dei monopattini Wind, vogliamo supportare la città nell’offrire un’alternativa sostenibile ed ecologica ai suoi residenti. Siamo inoltre contenti di mettere a disposizione di tutti quelli che continueranno a muoversi in città, un mezzo di trasporto sicuro,efficiente e che garantisca il distanziamento sociale”.

Gianluca Piras, City Manager: “Offriamo il nostro servizio a una super tariffa di 0.20 € al minuto e lo sblocco gratuito. Riguardo al servizio vogliamo raggiungere tutte le zone di maggior afflusso nel centro storico, i parchi, il lungomare, le stazioni, le università e gli ospedali. Un vero servizio di noleggio, al servizio di tutti i palermitani, che si muovono tra Oreto, l’albergheria, la zisa e borgo vecchio, senza dimenticare le spiagge di Mondello e Arenella”.

Il servizio è disponibile scaricando l’applicazione di Wind sugli App store Android o iOS, una volta completata la registrazione ed inserito  un metodo di pagamento sarà possibile noleggiare il monopattino. Il sistema IOT presente su ogni monopattino impedirà l’utilizzo fuori dall’area operativa e limiterà parcheggio e velocità in certe aree della città.

Il monopattino Wind 3.0 garantisce stabilità ed un’esperienza di guida sicura. Il veicolo di Wind, risultato di un progetto di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, è un veicolo altamente tecnologico: ammortizzato anteriormente per garantire stabilità su buche e fondi dissestati, più pesante degli altri modelli a noleggio per assicurare maggiore stabilità, telaio più grande e solido per assicurare più robustezza. I monopattini sono dotati di funzionalità innovative per migliorare sia l’esperienza dell’utente che per essere più efficienti, ad esempio hanno una batteria sostituibile, che garantisce ai clienti un uso più lungo e ai monopattini  meno esigenze di ricarica. La batteria è sovralimentata e consente un utilizzo per 60 km tra una ricarica e l’altra, il doppio della media del settore. Il modello è inoltre dotato di freni a mano in stile bicicletta che consentono all’utente di fermarsi in modo più fluido e progressivo, due luci luminose per aumentare la visibilità e un doppio cavalletto a forma di U per garantire ai monopattini stabilità di parcheggio.

Wind offre i suoi servizi in più di 35 città e 7 diversi paesi nel mondo, tra cui Francia, Germania, Israele, Corea del Sud, Norvegia ed Islanda. 

LEGGI ANCHE

PRENOTAZIONE VACCINI PER SOGGETTI FRAGILI

SCOPERTI FURBETTI DEL REDDITO A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

9 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

38 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

46 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

57 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago