Eventi

Palermo Pride 2018: Palermo Capitale della Cultura, l’importante 2019

Palermo Pride 2018. Sabato 27 gennaio ha avuto luogo l’Assemblea Ordinaria 2018 del Coordinamento Palermo Pride: la stessa ha deciso all’unanimità di riconfermare il direttivo uscente per garantire continuità del lavoro durante i prossimi due anni.

Il tema del Palermo Pride 2018 è “DE*GENERE” e il tradizionale corteo avrà luogo sabato 30 giugno: è a partire dal lavoro dell’anno passato (i Corpi) che il tema di quest’anno “DE*GENERE” pone il focus su una questione centrale nel dibattito di portata e interesse globale ovvero la violenza che caratterizza il rapporto fra generi.

Palermo Pride 2018: uno degli appuntamenti culturali e politici più importanti e attesi della città

Ormai da anni il Palermo Pride è uno degli appuntamenti culturali e politici più importanti e attesi della città e, visto il riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura, il direttivo e le associazioni tutte confermano grande impegno sia nell’organizzazione dei giorni del Pride che negli interventi ed eventi in programma per tutto il 2018.

Il 2019 vedrà invece Palermo accogliere il decimo Palermo Pride e lo stesso anno ricorre un importante anniversario: il 50esimo dei moti di Stonewall. È anche nell’ottica del prossimo anno che il direttivo pianifica e lavora sin da oggi.

A breve verranno diffuse le date dell’Assemblea cittadina e della conferenza stampa di presentazione del Palermo Pride 2018.

Il direttivo: Ambra Cannavò , Luigi Carollo, Maria Angela Fatta, Marco Ghezzi, Massimo Milani, Marco Siino e Daniela Tomasino (con l’ingresso di Manuela Casamento e Pietro Pitarresi) collaboreranno all’organizzazione del Palermo Pride 2018 e del Palermo Pride 2019.

Il nuovo collegio dei garanti è invece composto da Barbara Amedeo, Lorenzo Canale e Donatella Corleo.

Andrea Fabbricatore

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

11 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

40 minuti ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

48 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

58 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

1 ora ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

3 ore ago