Il Palermo cade ancora e lo fa in una delle serate più delicate della stagione. Al “Manuzzi” di Cesena finisce 2-1 per i padroni di casa, con i rosanero che collezionano la seconda sconfitta consecutiva, mettendo seriamente a rischio l’accesso ai playoff.
Dopo una lunga fase di studio iniziale, il Cesena passa in vantaggio al 37′ grazie a Calò, che punisce una difesa rosanero immobile con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Il Palermo reagisce con orgoglio nel recupero: Le Douaron colpisce un palo con una spettacolare conclusione al volo, poi Celia commette fallo di mano in area. Ma dal dischetto Pohjanpalo si fa ipnotizzare da Klinsmann. A tenere vivo il Palermo è Pierozzi, che al 45′+5′ incorna perfettamente su assist di Ranocchia per l’1-1.
Nemmeno il tempo di ripartire e Saric firma il nuovo vantaggio cesenate al 46′, grazie a una conclusione deviata da Magnani che beffa Audero. Dionisi prova a rimescolare le carte inserendo Brunori, Di Francesco e Segre, ma il forcing rosanero è sterile. Pohjanpalo sfiora il pari al 59′ con un colpo di testa, ma è ancora Shpendi a creare grattacapi con un tiro che costringe Audero alla parata in angolo. Nel finale entra anche Insigne per dare nuova linfa all’attacco, ma il risultato non cambia.
La sconfitta complica il cammino del Palermo, che ora vede il treno playoff allontanarsi pericolosamente. Troppi blackout difensivi, poca concretezza sotto porta e un morale che rischia di incrinarsi nel momento più cruciale della stagione. Urge un cambio di marcia, e in fretta.
Katia Virzì
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…