Cronaca

Palermo: coltivava marijuana in casa, arrestato pregiudicato

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto Marchello Castellana Daniele, pregiudicato palermitano di anni 54, resosi responsabile di detenzione illegale di armi, produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.

Il personale della DIGOS, al culmine di un’attività investigativa, è giunto nell’abitazione dell’uomo ove si sospettava potessero essere detenute illegalmente delle armi. Sono state, in effetti, rinvenute diverse armi bianche costituite da baionette, pugnali e sciabole, una pistola a tamburo molto antica, 2 carabine ad aria compressa, che l’uomo deteneva senza alcun titolo di polizia, nonché 10 munizioni da guerra calibro “7.62” integre.

L’attività di polizia è stata estesa anche alle pertinenze del predetto immobile, in particolare al magazzino adiacente, all’interno del quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana, del peso di circa 700 gr.

Una scrupolosa ed attenta ricognizione dei luoghi ha consentito, altresì, di individuare un’area attigua di grandi dimensioni, all’interno della quale si è constatata la presenza di un allestimento per la coltivazione di marijuana, corredata di sistema di illuminazione artificiale e di areazione. È stato, altresì, riscontrato mediante l’ausilio tecnico di personale specializzato dell’E-Distribuzione un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Sono state sottoposte a sequestro penale le armi, la sostanza stupefacente nonché l’intera area all’interno della quale era contenuta la strumentazione finalizzata alla coltivazione e produzione della droga, comprensiva del materiale presente.

L’uomo è stato, inoltre, deferito in stato di libertà per i reati di cui all’art. 697 c.p. (omessa denuncia di detenzione di armi) e all’art. 20 L.110/1975 (mancata custodia di armi), su disposizione dell’A.G, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo con prescrizioni e dell’obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del giudizio.

LEGGI ANCHE

SERIE A, FIORENTINA K.O. IN CASA

AREA SGAMBATURA CANI AL FORO ITALICO

Redazione

Recent Posts

“La famiglia è sacra” | INPS, 800€ a tutti i nuclei che fanno richiesta: se arrivi tardi, finiscono i fondi

Se hai famiglia puoi ricevere subito 800 euro sul tuo conto corrente, ecco come devi…

1 ora ago

Operai morti a Casteldaccia, Mattarella e Meloni: “Fare piena luce”

Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni fognarie. Un altro operaio è…

2 ore ago

Vuoi il posto fisso ma non hai il diploma? | Stavolta non serve: le Forze dell’Ordine cercano urgente personale

Le Forze dell'Ordine cercano nuovo personale: tutto quello che devi sapere. Oggi come oggi, non…

3 ore ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

5 ore ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

5 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

5 ore ago