Cronaca

Palermitano morto Livorno, il cadavere galleggiava in mare: è giallo

Palermitano morto Livorno, il cadavere galleggiava in mare. La macabra scoperta è stata fatta questa mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque dei fossi medicei, sotto gli scali Finocchietti a Livorno.

I sommozzatori sono stati allertati dalla polizia, intervenuta sul posto anche con la scientifica. Sono stati avviati tutti gli accertamenti per risalire all’identità e alle cause del decesso.

Palermitano morto Livorno, la scoperta di un pescatore

A scoprire il corpo in acqua è stato un pescatore. Stava per uscire per una battuta di pesca in barca quando all’improvviso ha visto la salma galleggiare vicino alla sua barca.

Il cadavere è stato portato in banchina, dove è stato sottoposto ai rilievi della Scientifica che hanno riscontrato sul corpo vecchie ferite. La salma è stata trasportata al cimitero comunale.

Fossi medicei, un altro annegato a metà settembre

Un uomo a metà settembre 2017 è caduto nei fossi medicei in centro a Livorno ed è morto. Il fatto è accaduto davanti alla Fortezza Nuova, dal lato degli Scali del Teatro.

Notato da alcuni passanti e portato sul pontile, l’uomo era già privo di conoscenza ed era senza documenti.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri e una ambulanza della pubblica assistenza locale con il medico a bordo che ha tentato di rianimare l’uomo, ma per lui non c’era più niente da fare.

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

21 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 ore ago