La direzione sanitaria aziendale dell’ospedale Civico di Palermo ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti ricoverati nell’unità di terapia intensiva coronarica del reparto di Cardiologia in altri unità dell’ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria che conclude un ciclo di 20 interventi, condotti dall’inizio dell’anno nell’ambito delle periodiche attività di sanificazione in tutti i reparti. La comunicazione è stata data da Giovanni Migliore, direttore generale dell’ospedale Civico di Palermo.
«L’intervento è in corso e pertanto, domani, subito dopo la pulizia delle sale, riprenderà la normale attività di ricovero – aggiunge Migliore – E’ opportuno sottolineare che l’azienda, oltre alla normale attività di pulizia, ogni mese effettua in media 15 interventi programmati che raddoppiano nei mesi estivi».
Le segnalazioni di insetti nei padiglioni del Civico sono iniziate il mese scorso,quando nel reparto di Ginecologia, nelle cui stanze vengono ospitati neonati e mamme, sono state avvistate file di formiche. In altri locali sono stati visti scarafaggi e zanzare.
Intanto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato i carabinieri dei Nas per un’ispezione all’Ospedale Civico di Palermo. I Nas sono stati allertati, secondo quanto si apprende, dopo che la direzione sanitaria aziendale dell’ospedale ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti ricoverati nell’unità di terapia intensiva coronarica del reparto di Cardiologia in altri unità dell’ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria a causa della presenza di formiche.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…