NUOVO DIVIETO dal Governo: da oggi sarà illegale scaricare il WC dopo le 22 | Legge fatta per il decoro urbano

Scaricare il WC - fonte_pexels - sicilianews24.it
Scaricare il WC – fonte_pexels – sicilianews24.it

Il Governo ha deciso e impone un nuovo divieto che non è semplice da comprendere. Dopo le 22 non è possibile scaricare il WC. 

Il Governo è a lavoro anche in queste settimane di agosto. Si cerca di organizzare al meglio i prossimi mesi che saranno per tutti molto intensi. Da settembre si riparte con una serie di lavori che mirano ad offrire alla popolazione un’Italia che sia su misura per le sue esigenze.

Si tratta di un iter che viene seguito in tutti i paesi del mondo. I governi sono chiamati a dare ai loro cittadini dei paesi che siano in grado di dare ascolto alle loro esigenze, ovviamente, anche con delle regole che possono sembrare veramente inusuali.

Ma in questi anni ci siamo abituati a normative che sono a dir poco curiose, a volte quasi insensate per i cittadini italiani. Ad esempio lo scorso anno, in alcuni comuni dell’Italia era scattato il divieto di utilizzare l’acqua per alcune attività come il riempiere la piscina, ovvero annaffiare il giardino. Una regolamentazione essenziale per via dell’emergenza idrica che toccava tutto il nostro paese.

Adesso sembra che ci sarà il divieto assoluto di scaricare il WC dopo le 22, ecco le motivazioni.

Divieti difficili da comprendere

Quando i governi introducono dei divieti, a volte per i cittadini sono difficili da comprendere. Ma dietro di essi c’è sempre una motivazione ben precisa, anche se a noi cittadini sembrano essere difficili da comprendere.

Questa volta il divieto assoluto è stato introdotto per far fronte a quella che è una vera emergenza, ovvero quella del decoro pubblico. Alcune giunte comunali, hanno vietato il bivacco e il consumo di alcol in strada nelle ore notturne, ma adesso si parla invece, del divieto di scarico.

WC - fonte_pexels - sicilianews24.it
WC – fonte_pexels – sicilianews24.it

Una regola che sembra alquanto strana, ma esiste veramente

Nostri cari italiani, tranquilli, potrete continuare a fare la pipì senza che nessuno ve lo impedisca. Al momento il divieto è stato introdotto solo in Svizzera, dove tirare lo sciacquone è vietato dopo le 22. Insomma, fino al mattino seguente occorre evitare di andare al bagno.

Questo sarebbe stato deciso per evitare che il rumore degli sciacquoni possa in qualche modo dare fastidio al vicinato. E pensare che in Italia alcuni locali fanno schiamazzi fino a tarda sera.