Coronavirus

Non si fermano al posto di blocco Covid, sanzionate due persone

Non si fermano al posto di blocco Covid. Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese, durante un posto di controllo in località Altavilla, disposto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a verificare il rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, hanno sanzionato un soggetto perché circolava a bordo di un’auto priva di copertura assicurativa e gravata da fermo amministrativo, senza aver mai conseguito la patente di guida.

Non si fermano al posto di blocco Covid, i finanzieri sono riusciti ad annotare la tarda del mezzo e a risalire al proprietario

In particolare, i militari intimavano l’alt ad un’autovettura con a bordo due soggetti che tuttavia, con una manovra repentina, riuscivano ad eludere il controllo, facendo perdere le proprie tracce. Ciò non impediva ai finanzieri di annotare la targa dell’automezzo e a risalire, tramite l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, al proprietario il quale risultava non aver mai conseguito la patente di guida; inoltre, il veicolo, oltre ad essere privo di assicurazione RC auto, era già sottoposto a fermo e a sequestro amministrativo,

Per quanto sopra la pattuglia procedeva a verbalizzare le plurime violazioni al Codice della Strada e alla confisca dell’autovettura.

I due soggetti venivano altresì sanzionati anche per aver violato le previsioni normative in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, in quanto circolavano al di fuori del comune ove sono domiciliati in assenza di comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute.

Complessivamente, le sanzioni amministrative contestate ai trasgressori ammontano, in misura ridotta, a circa 10.000 euro.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme.

Redazione

Recent Posts

Meloni annuncia: “abbiamo eliminato la tassa” | Ma non era vero: i beneficiari sono meno dell’1%

Viviamo un periodo storico difficile, dal punto di vista economico. A causa dell'aumento dell'inflazione, infatti,…

3 ore ago

Un famoso politico ha partorito questo test visivo | Battuto il 99% dei cervelli italiani: la ‘falsa C’ non la trova nessuno

Anche questa volta vi vogliamo mettere alla prova con un test visivo, che non tutti…

13 ore ago

Ci faranno lavorare fino alla tomba | Pensioni, adesso non ci vai neanche a 70 anni: così ha deciso l’INPS

Purtroppo la situazione è ancora poco stabile e sembra esserci davvero poco margine di miglioramento:…

15 ore ago

Ho smesso col mio vizio terribile | Eurospin, a 7.99€ un prodotto che ti cambia la vita: scorte in rapido esaurimento

Tornano di nuovo le offerte imperdibili presso i centri Eurospin di tutta l’Italia. Ancora una…

18 ore ago

Mattarella “L’Europa vive la fase più critica della sua storia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 9 maggio segna l’anniversario della dichiarazione con la quale nel 1950…

19 ore ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità “E’ censura”

ROMA (ITALPRESS) – Contestazione all’indirizzo della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, agli Stati generali…

19 ore ago