Non hai uno stipendio? Te lo fornisce lo Stato | Ecco il nuovo Bonus Donna: fai richiesta e ti sistemi a vita

Ecco il nuovo Bonus Donna
Ecco il nuovo Bonus Donna: ecco in cosa consiste (sicilianews24.it / depositphotos)

Scopri il Bonus Donna che ti permetterà di tirare un sospiro di sollievo: richiedilo subito.

In Italia, la situazione economica e lavorativa in cui si trovano molti cittadini non è delle migliori. Sebbene gli indicatori sembrino rivelare un leggero miglioramento, soprattutto se si considera il periodo della pandemia da Covid-19, di fatto sono ancora molte le persone che si trovano in assenza di lavoro o in condizioni fragili, magari con stipendi scarsi o con lunghi periodi di cassa integrazione.

In un panorama come questo, molte persone sono all’attiva ricerca di nuove opportunità professionali, che gli permettano di sentirsi più così incerti e instabili dal punto di vista lavorativo ed economico. Non è facile, però, soprattutto se si ha una certa età e si ha lavorato sempre e solo in un unico settore.

Oggi, però, vogliamo parlarvi di un’offerta unica e mai arrivata prima. Riguarda le donne e consiste in un’opportunità incredibile per svoltare la propria vita dal punto di vista lavorativo e, quindi, economico e finanziario: ecco il nuovo Bonus Donna, lo vogliono tutte.

Scopri il nuovo SELFIEmployement

Uno dei bonus meno chiacchierati ma più importanti di questo periodo è il SELFIEmployement, attivo dal 22 febbraio 2021. Questa forma di sostegno economico è rivolto ai NEET, quindi alle donne inattive e ai disoccupati di lungo corso. Per inattive si intende quelle donne che né lavorano, né stanno attivamente cercando lavoro e quindi sono senza un reddito e senza alcuna possibilità di formarsene uno a breve.

Questo Bonus Donna consiste nell’offerta di prestiti a tasso zero fino a 50mila euro per avviare piccole iniziative imprenditoriali. Viene gestito da Invitalia con il Programma Garanzia Giovani e lo si può sfruttare anche per avviare un B&B, un tipo di attività molto interessante e per la quale non servono strutture e organizzazioni così ampie.

Ecco il nuovo Bonus Donna
Ecco il nuovo Bonus Donna: ecco in cosa consiste (sicilianews24.it / depositphotos)

Come ottenere il SELFIEmployement

Per ottenere il SELFIEmployement è necessario possedere un’identità digitale come lo SPID, la CIE o il CNS e accedere alla piattaforma dedicata. Qui, quindi, si deve accedere all’area privata e compilare la domanda online, caricando gli allegati richiesti ed anche il business plan, cioè il programma di ciò che si desidera realizzare e per cui si richiede questo finanziamento.