Uno stand dell’Agenzia delle Entrate dedicato agli studenti dell’Ateneo catanese per contrastare il mercato degli affitti in “nero” e informare sulle agevolazioni previste per chi è in regola con il Fisco.
È il primo step della campagna informativa “NO affitti in nero” che parte da Catania con uno sportello temporaneo all’interno dei locali del Polo Ciminiere in Piazzale Asia 6, a cui possono rivolgersi studenti – e loro familiari – alle prese con i test di ingresso ai corsi di laurea dell’Università etnea.
Dal 4 all’8 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, alcuni funzionari della Direzione provinciale di Catania offriranno assistenza sulla registrazione dei contratti di locazione. Forniranno, inoltre, consulenza e informazioni sui servizi telematici e sui benefici fiscali riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare, con particolare riferimento alle agevolazioni per gli studenti fuori sede.
Sul sito delle Entrate all’indirizzo http://sicilia.agenziaentrate.it/ è pubblicata una pagina con tutte le informazioni sull’iniziativa e il relativo materiale divulgativo.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…