Cronaca

Nicosia, molesta minorenne: divieto di avvicinamento

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Nicosia hanno dato esecuzione, nei confronti di L.P.M., di anni 39, di Nicosia, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, per avere molestato una ragazza minore degli anni 18.

Il provvedimento è stata emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Enna su richiesta della Procura della Repubblica che ha fatto proprie le risultanze investigative della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Nicosia.

Le indagini sono scaturite a seguito di denuncia presentata dal padre della minorenne che aveva raccontato di approcci di carattere sessuale da parte dell’indagato. La ragazza, sentita con l’ausilio di figure specializzate incaricate dall’Autorità Giudiziaria, ha confermato i vari episodi.

I fatti risalgono a qualche mese fa ma solamente adesso ha messo al corrente i propri genitori che non hanno esitato di rivolgersi alla Polizia di Stato, anche al fine di porre termine ad eventuali ulteriori approcci da parte dell’uomo. L.P.M., noto alle Forze dell’Ordine, non potrà avvicinarsi all’abitazione della ragazza, alla scuola frequentata dalla stessa e in tutti i luoghi frequentati e non potrà comunicare con lei con qualsiasi mezzo. Nei confronti della giovane è stata attivata da subito la “rete di protezione” anche a cura della Polizia di Stato.

LEGGI ANCHE

NATALE SOLIDALE

Redazione

Recent Posts

Abolito per sempre | Bancomat, addio ai prelievi gratuiti con carte di credito: si fa tutto dal telefono

Bancomat, cambia tutto: ecco come si farà adesso a prelevare il denaro. Uno degli strumenti…

3 ore ago

Foss, verso approvazione bilancio e dimissioni sovrintendente Peria

PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del…

5 ore ago

Truffa alle Poste: il cassiere senza scrupoli si intasca tutti i tuoi risparmi | Ti frega con solo questa frase e fa di tutto per non farsi sgamare dall’Ente

Attenzione a queste parole del cassiere di Poste Italiane: ti potrebbe truffare. Sono molti gli…

5 ore ago

“Viva la danza”, su Rai1 lo show di Roberto Bolle

ROMA (ITALPRESS) – “Viva la Danza”, lo show organizzato in occasione della Giornata Internazionale della…

6 ore ago

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo alla riforma…

6 ore ago

Ritrovo abituale di pregiudicati, sospesa attività in Via Pleibscito

Nel pomeriggio di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti delle volanti…

6 ore ago