Nazionale femminile calcio a Palermo. Le ragazze di Milena Berolini hanno fatto poker ieri sera al barbera di Palermo battendo la Bosnia Erzegovina per 2 a 0.
Gol di Girelli al quarto minuto e Giugliano al ventottesimo. L’Italia gioca un grandissimo primo tempo, domina e mette la gara in discesa. Nella ripresa, Gama e compagne controllano senza rischiare niente e abbassano i ritmi.
Le azzurre, alla prima partita in Italia dopo il Mondiale francese, grazie alla vittoria ottenuta contro le bosniache mantengono la testa della classifica del Gruppo B a punteggio pieno con 12 punti insieme alla Danimarca che ha vinto in trasferta sul campo della Georgia.
Le ragazze di Bertolini conquistano così la quarta vittoria consecutiva nel Girone di qualificazione a Euro 2021, la prima giocata in casa davanti a un buon numero di tifosi accorsi al “Barbera”.
«Sono felice per le ragazze – il commento della ct – che hanno conquistato una vittoria importante contro un’avversaria ostica. Mi è piaciuto l’approccio che abbiamo avuto, sappiamo che il girone è difficile, ma giocando così arriveranno altre vittorie».
Quella di Palermo è stata una festa con le scuole calcio della provincia invitate dal settore giovanile e scolastico della Federcalcio. Sugli spalti anche la squadra di calcio femminile del nuovo Palermo di Dario Mirri e il sindaco, Leoluca Orlando.
La Ct ha ringraziato i tifosi, che hanno incitato la Nazionale dal primo minuto: “Palermo ha dato un’immagine meravigliosa, abbiamo bisogno di ricevere questo calore. Le ragazze hanno giocato bene anche grazie alla spinta del pubblico”.
Foto di Francesco Militello Mirto
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…