Movida selvaggia a Palermo, controlli, denunce e multe ai locali

Un’operazione interforze a Palermo ha visto impegnati i carabinieri della stazione Palermo Centro, in e la polizia municipale impegnati nel contrasto delle movida selvaggia nel centro città.

Denunciati 6 commercianti titolari di pub e locali e multati altri due gestori di locali, con sanzioni di circa 11 mila euro.

Un 58enne, proprietario di un pub in via dei Candelai, è stato denunciato perché somministrava alcolici ai minori di 16 anni, e multato per mancanza di autorizzazione per l’intrattenimento musicale.

Per un 54enne, titolare di un panificio del centro storico, è scattata la denuncia per la vendita alimenti in cattivo stato di conservazione; il locale e le attrezzature sono state sequestrate.

Gli esercenti di un bar e di una friggitoria in via Maqueda e di una pizzeria nella zona di via dei Chiavettieri sono invece stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Ancora i gestori di due pub, uno in piazza Sant’Anna e l’altro in piazza Aragona, sono stati multati: il primo per la diffusione di musica all’aperto senza autorizzazione e tramite apparecchiature non conformi, il secondo perché suonava musica a porte aperte oltre l’orario consentito.

Nel corso dei controlli tre giovani sono stati segnalati alla prefettura perché facevano uso di sostanze stupefacenti.