“Molto più che un flirt” | Julio Velasco, tra le campionesse ce n’è una che ti ha rubato il cuore: la FOTO non mente
Nel cuore di Julio Velasco c’è una campionessa: di chi si tratta
Classe 1952, Julio Velasco è un allenatore di pallavolo argentino, naturalizzato italiano, che in queste ultime ore ha raggiunto il successo grazie alla vittoria della nazionale italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024, contro gli Stati Uniti.
La sua carriera da allenatore è legato soprattutto alla Panini, con cui dal 1986 al 1989 ha vinto ben quattro campionati consecutivi. Dal 1989 al 1996, poi, segue ed allena la nazionale italiana di pallavolo maschile: sotto la sua guida, gli azzurri del volley passano dai margini del movimento ad essere una delle nazionali più forti di sempre.
In queste ultime ore, poi, Julio Velasco è al centro delle cronache non solo per aver conquistato l’oro alle Olimpiadi con le sue atlete, ma anche per il suo approccio sereno e decisamente non arrivista che, probabilmente, ha mantenuto la squadra serena a tal punto da riuscire a battere anche le fortissime statunitensi. Nel cuore di Julio Velasco, comunque, c’è una campionessa e probabilmente nessuno lo sa: di chi si tratta.
Julio Velasco ama lei: è campionessa italiana
Della vita privata di Julio Velasco si sa poco. Ciò che si sa è che è nato da padre peruviano e madre argentina di origine inglese: quando ha solo 6 anni, però, il padre viene a mancare a causa di una pancreatite curata male e Julio, con i suoi due fratelli, cresce quindi solo con la mamma. Nonostante le fatiche dell’infanzia, causate anche dalla dittatura militare che vigeva in Argentina in quel periodo. Velasco è però riuscito a riscattarsi mediante una carriera decisamente brillante ed oggi, oltre ai successi legati alla pallavolo, gode anche del proprio tempo libero e delle proprie passioni.
Una delle passioni più grandi che ha il CT della nazionale azzurra di volley è quella delle belle macchine: nelle ultime ore è stato paparazzato con un modello che è decisamente uno dei migliori in circolazione.
Julio Velasco ama Pagani
Una delle auto che Julio Velasco ama profondamente è Pagani, tanto da essere presente la sera dell’apertura ai soci del leggendario museo di San Cesario. L’azienda oggi vanta 150 dipendenti e un fatturato che si aggira sui 100 milioni di euro, con acquirenti che arrivano da tutto il mondo tra cui Cinesi, Arabia Saudita e Stati Uniti. Tra di loro, però, anche il CT più amato d’Italia in questi giorni: Velasco.