Top News

Mobilità sostenibile, Ceo di Michelin “E’ ora di agire”

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – “La mobilita’ con un minore impatto: questo e’ cio’ a cui aspiriamo. Per questo siamo qui”. Lo ha detto il Ceo di Michelin, Florent Menegaux, aprendo a Montreal “Movin’On”, il summit mondiale organizzato da Michelin che riunisce opinion leader, decisori, esperti e appassionati di mobilita’ provenienti da tutto il mondo.
“Ci vuole piu’ creativita’ e innovazione per la mobilita’ sostenibile e siamo qui per questo. Da qui a 30 anni il traffico sara’ diverso e ci sara’ anche piu’ traffico aereo – ha aggiunto Menegaux – Vogliamo che il nostro futuro sia migliore, e’ ora di agire. Dobbiamo passare dalle ambizioni alle azioni. Siamo qui per darvi le soluzioni per un mondo migliore. Lavoriamo sulla decarbonizzazione e sull’integrazione dell’economia circolare”.
“La mobilita’ e’ una formidabile leva di sviluppo, ci vuole piu’ creativita’ e innovazione per la mobilita’ sostenibile, deve essere al servizio dei cittadini, della citta’ e delle universita’. Quello che noi cerchiamo e’ una mobilita’ di minor impatto e siamo qui per questo – ha ribadito Menegaux -. Piu’ mobilita’ e meno impatto e cooperazione con gli investitori.
Questo e’ il nostro obiettivo – ha detto ancora il Ceo di Michelin -. Vogliamo che il nostro futuro sia migliore, e’ ora di agire.
Lavoriamo sulla decarbonizzazione. Sulla integrazione dell’economia circolare e sullo sviluppo delle energie alternative e per avere un migliore ecosistema”.
(ITALPRESS).
gb/fsc/abr/red
04-Giu-19 17:03

Redazione

Recent Posts

Cerchi il posto fisso? C’è una svolta inattesa: ABOLITO il diploma per entrare | Tutti i comuni italiani cercano questa figura senza concorso

Per poter iniziare a lavorare non devi nemmeno superare il concorso. Da questo momento in…

8 ore ago

Eseguito un prelievo multiorgano all’Arnas Garibaldi di Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Eseguito un prelievo multiorgano da donatore deceduto per morte cerebrale presso la…

9 ore ago

Fisco, ti stanno per mangiare tutto lo stipendio: colpa della scadenza non rispettata | In pochissimi hanno provveduto

Da questo momento in poi devi pagare l'IMU anche se non ne hai alcun obbligo.…

10 ore ago

Sanità, con i nuovi contratti rischio decadenza già dopo un anno per i manager

Monitoraggio trimestrale e verifica annuale degli obiettivi relativi all’abbattimento delle liste d’attesa: i nuovi manager…

11 ore ago

Ospedale Cervello di Palermo, il pronto soccorso non sarà chiuso

Non è prevista la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, né il suo…

11 ore ago

Agenzia delle Entrate, stavolta la busta è di colore bianco: se ti arriva, diventi ricco | Per la prima volta riscuoti senza dare

L'occasione è davvero importante. Se vuoi dare una svolta alla tua vita non perdere questo…

13 ore ago